ESTERO........ e cellulari VODAFONE

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

ESTERO........ e cellulari VODAFONE

Messaggio da sampei »

Si lo sò la schiavitù dei cellulari è riprovevole !!! :D :D
Ma vi scrivo questa info che riguarda i cellulari Vodafone,per adesso ristretta a pochi paesi, e NON LE MALDIVE :evil:
Dopo l'attivazione, usando all'estero, nei paesi sottoriportati, l'operatore descritto, le telefonate sia ricevute che effettuate sono particolarmente "convenienti".
Riporto la descrizione presa direttamente sul sito internet Vodafone:


Attiva Vodafone Passport e dal 1 giugno effettuare e ricevere chiamate con gli Operatori Vodafone e' semplice e conveniente.
Puoi:
- effettuare chiamate dall'estero
alla stessa tariffa nazionale piu' 1 euro per ogni chiamata
- ricevere chiamate all'estero a solo 1 euro.
Per ogni chiamata ricevuta o effettuata ti verra' addebitato anticipatamente il costo di 1 euro. Per tutte le chiamate ricevute l'addebito di 1 euro verra' effettuato ogni 30 minuti di conversazione.
Come attivare L'attivazione di Vodafone Passport e' gratuita!
Puoi attivare Vodafone Passport direttamente dal Fai da te oppure chiamando il numero gratuito 420704.
Validita' Vodafone Passport e' valido dal momento dell'attivazione fino al 30 giugno 2006.
Dove
Di seguito l'elenco degli Operatori con i quali usufruire della tariffa promozionale per sentirsi sempre a casa:

- Proximus in Belgio
- SFR in Francia
- Swisscom in Svizzera
- Vodafone Albania
- Vodafone Australia
- Vodafone Fiji
- Vodafone Germania
- Vodafone Grecia
- Vodafone Ungheria
- Vodafone Irlanda
- Vodafone Giappone
- Vodafone Malta
- Vodafone Olanda
- Vodafone Nuova Zelanda
- Vodafone Portogallo
- Vodafone Spagna
- Vodafone Svezia
- Vodafone Gran Bretagna

A tutte le chiamate effettuate o ricevute con gli altri Operatori verranno applicate le normali Tariffe Roaming.
Alle chiamate effettuate con il Roaming Prepagato *123* non verra' applicata Vodafone Passport.
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ottimo suggerimento, Sampei: ho appena attivato gratuitamente il servizio sia sul mio numero sia su quello di mia moglie. Ciao e grazie! :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E visto che parliamo di operatori di telefonia mobile, diciamola tutta. Sono diventato una belva, qualche tempo fa, quando, in un trafiletto piccolo piccolo in fondo alla bolletta, mi segnalavano che, alla tal data, la struttura tariffaria sarebbe cambiata automaticamente "in modo chiaro e semplice, a tutto vantaggio del cliente". Ancora piú in piccolo, si avvertiva che se non avessi voluto aderire al cambio, avrei dovuto segnalarlo con fax o raccomandata al tal numero o indirizzo.

La nuova struttura tariffaria per l'estero era sí conveniente, ma in modo vergognoso per l'operatore. Lo standard era diventato quello che piú o meno tutti conosciamo: tariffe da 1, 2, 3 o 4 euro a seconda della zona tariffaria. Cosí si scopriva che chiamare in Francia dalla Francia, se prima poteva costare, cito a memoria, piú o meno 35 cent per il cliente informato e consapevole, adesso costa piú o meno 3 volte tanto (solo il 180% in piú, ma sai che vantaggio per il cliente!) Chiamare da Israele all'Italia costava circa 90 cent, ora 3 euro (+230%), e cosí via. Inoltre i messaggi, anche quelli inviati verso l'estero, passavano a cifre che potevano anche raggiungere l'euro (i primi messaggi nel 1994 costavano circa 10 cent, a proposito d'inflazione), ma che come minimo costano tuttora 30 cent (+100% rispetto all'ULTIMA tariffa prima dell'aumento: un'inflazione che non si trova piú nemmeno in Romania, se mi si permette un'interpretazione provocatoria del termine "inflazione").

Non so se avete notato che in alcuni Paesi europei sembra esistere un "cartello" degl'intoccabili delle telefonate in roaming o comunque internazionali che fanno sí che chiamare dal cellulare non abbia alcun senso. Oltretutto non si capisce a che logica di marketing tale scelta sia orientata, visto che esistono operatori italiani di rete fissa che permettono, per esempio, di chiamare la Francia a meno di 3 cent al minuto (usano connessioni web che ormai sono divenute affidabilissime); quindi, se un operatore italiano volesse veramente promuovere l'uso del cellulare, potrebbe utilizzare lo stesso mezzo, applicarvi un enorme ricarico, che so, di 17 cent (560% di ricarico), e permettere cosí le chiamate ai propri clienti, facendoli contenti e guadagnandoci pure. L'inghilterra è regina di questi servizi: dal proprio cellulare si puó chiamare un numero che permette di effettuare chiamate internazionali a prezzi molto convenienti, il cui costo viene ricaricato sull'operatore mobile, il quale aggiunge solo il costo di una chiamata locale. Invece chiamare la Francia costa mezz'euro (esattamente il, udite udite, 1650% in piú rispetto all'operatore fisso citato) piú o meno per tutti e quindi, o si guadagna solo sulla gente inconsapevole o incosciente che si diverte a dissanguarsi (e che andrebbe quindi tutelate per legge, cosí come si difendono, a puro titolo d'esempio, le vittime di certi maghi), o mi devono spiegare quante e quali sono le entrate che testimoniano la bontà di tale strategia.

E' un vero peccato che le telcomunicazioni siano diventate soltanto la gallina dalle uova d'oro degli operatori, invece di essere anche e soprattutto un mezzo che permette la comunicazione e quindi lo sviluppo sociale. Molti nostri politicanti di una certa parte politica insultano quotidianamente l'avversarii, ma non si occupano minimamente, come invece fa quel genio di Beppe Grillo (che può benissimo inquadrarsi dalla stessa parte, ma in modo piú coerente), di scovare le vecchie storture del nostro sistema che, spesso, è molto piú post-para-iper-new-"liberal" (leggi: anarchia a danno del popolo) di quello statunitense, dove certi comportamenti sarebbero inconcepibili, impediti e, per chi si arrischiasse a praticarli comunque, rigorosamente puniti... :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
stefy966
Messaggi: 177
Iscritto il: lun apr 11, 2005 12:35 pm

Messaggio da stefy966 »

premetto che ne capisco poco :oops:

Dunque io e mio marito abbiamo vodafone e andiamo alle maldive a fine mese .....come facciamo per telefonare e ricevere telefonate più economicamente possibile????? e gli SMS ? funzianano?

Non sò se è possibile anche alle Maldive ma l'anno scorso in Messico mio marito aveva comprato la scheda messicana risparmiando un bel pò sulle telefonate :wink:

Stefy
Stefy

Immagine
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

In genere funziona, anche se ho notato che a volte dipende dal tipo di abbonamento e dalla posizione, ma usalo il meno possibile perché chiamare l'Italia costa 6 (diconsi SEI, no comment: ricordo che sono dodicimila lire al minuto, capite?) euro al minuto e i messaggi 1 euro (sí, hai capito bene: duemila lire) l'uno. Credo che convenga farsi chiamare, ma siccome non ne sono sicuro, lascia perdere: le Maldive si trovano ancora nel terzo mondo delle telecomunicazioni e nessuno ha interesse nel migliorare la situazione: molto meglio sfruttare i turisti ricchi... :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
silvia
Utente Esperto
Messaggi: 1727
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:42 pm
Località: montecarlo

Messaggio da silvia »

anche farsi chiamare è un ladrocinio autorizzato. gli sms funzionano ma sono molto molto rallentati.
se proprio avevte voglia di farsi trovare ( e farvi rompere le balle...........) mandate una mail e poi staccate.
silviabi
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

usate wind, telefonare in Italia dalle Maldive costa 3 euro al minuto (esattamente la meta' di TIM e Vodafone).

Basta digitare *124*+39(numero di telefono)# (invio) e restare in attesa della chiamata di ritorno, a cui rispondere per entrare in contatto con il numero chiamato.

Per vostra informazione, attualmente, se non avete una scheda Wind, c'e' un'offerta per cui il costo della ricaricabile e' esattamente pari a quello del credito telefonico.

Certo, pure 3 euro e' una tariffa da latrocinio, ma molto meglio che i 6 euro che chiedono TIM e Vodafone!!

Anche gli SMS costano di meno (0,50 euro) con Wind. :wink:
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Messaggio da sampei »

:D Prego Ghevèn, per gli amici ,questo ed altro :wink:
Rispondi