UN DUBBIO DOGANALE

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

tuono
Utente Esperto

UN DUBBIO DOGANALE

Messaggio da tuono »

Ciao a tutti,
Ragazzi sapete se alla dogana bisogna dichiarare le apparecchiture tecnologiche (macchina foto, telecamera, mp3 ecc.), scusate ma sono un malato hi-tec e soprattutto vorrei anche acquistare qualcosa di nuovo (duty free)senza avere dei problemi al rientro. 8) Ciao
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
pinnina

Messaggio da pinnina »

Approfitto del topic x un altro dubbio "dogana". So che non si possono importare alcolici, ma vale anche per i medicinali secondo voi? mi spiego: sto facendo una cura omeopatica e dovrei portarmi il boccettino di gocce, visto che è una soluzione idroalcolica mi faranno problemi?
Immagine
stefy966

Messaggio da stefy966 »

io ho portato un quantitativo enorme di medicinali, quasi tutto per ogni evenienza
Stefy

Immagine
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

pinnina ha scritto: una soluzione idroalcolica ?
Propoli?
Io l’ho portata durante l’ultimo viaggio (per il mal di gola) e non mi hanno fatto storie…
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

dipende, alla mia amica hanno fatto storissime per la Citrosodina. Conoscete il prodotto?
Si tratta di una sorta di digestivo che lei, però, usa come bevanda dissetatante e non se ne separa mai.
silviabi
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Dici che l’hanno scambiata per coca? :?

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

no, quello non credo.
che diamine, è fatta in granelli gorssi, grossi, magari per qualcosa di strano sul genere..........
fatto sta che la poveretta ha abbandonato il prodotto, magari l'avranno fatto pure analizzare.
silviabi
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Ragazzi non voglio essere scortese ma pensate anche a me : 8) ciao
Gianluca
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

hai ragione.
vedi questo è quello che succede quando ci perdiamo in mille meandri
ascolta, io mi sono sempre portata di tutto, addirittura un anno che avevo seri probelmi di lavoro pure il pc portatile e ben tre telefoni oltre a tutta l'attrezzatura forografica subqcquea e non. mai avuto nessun problema.
silviabi
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao tuono, hai ragione, ma quando ci pongono quesiti “stupefacenti” non riusciamo a trattenerci…
Allora per il tuo problema ti posso dare la mia testimonianza, io mi sono portato dietro di tutto (lettore mp3, palmare, fotocamera, spada laser, ecc.) per ingannare il tempo durante il volo, alla dogana non ho dichiarato nulla e non ho avuto alcun problema… ma se vuoi essere proprio strasicuro, dai un colpo di telefono al posto di polizia di Fiumicino così ti togli il patema…

Immagine
pinnina

Messaggio da pinnina »

Per Obi: E' un estratto della pianta del mirtillo, in soluzione idroalcolica non mi ricordo in che percentuale.
Sulla confezione c'e' scritto proprio alcool.... quindo non vorrei che pensassero che fosse un qualche liquore o simili!
Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

cambia la confezione, mettilo in un contenitore anonimo, per evitare qualsiasi problema.
silviabi
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Grazie :lol: 8)
Gianluca
pinnina

Messaggio da pinnina »

silvia ha scritto:cambia la confezione, mettilo in un contenitore anonimo, per evitare qualsiasi problema.
ci ho pensato, ma non è che se non c'è scritto niente è peggio? (nel senso che potrebbere essere qualsiasi cosa)
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Obi Max:
io mi sono portato dietro di tutto ..... fotocamera,spada laser, ecc.)
:mrgreen: complimenti per la spada laser!!!! Troppo forte! Ti immagino sulla spiaggia delle maldive....o meglio ancora in mare a duellare con un pesce chirurgo! :roll: :lol: (anche se so che è una battuta! 8) )
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Rispondi