problemi con i voli .................

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

nik97

problemi con i voli .................

Messaggio da nik97 »

Purtroppo la situazione di Volare Group non è delle più rosee .
Sopratutto per chi deve partire nell'immediato ..........
Ma per chi partirà più avanti - gennaio,febbraio- come sarà la situazione ? qualcuno ha idea di cosa potrebbe succedere ?
Io credo che in 2-3 mesi la situazione dovrebbe risolversi , ma come ho letto in un altro post , se i tour operator devono ricomprare i voli con altre linee aeree , e se preferiscono "annullare" le prenotazioni che hanno in essere fino ad oggi ( lasciando poi che ogni cliente chieda il rimborso all'assicurazione- cosa quanto mai difficile e non giusta ) ,
ma possono farlo ? lasciare a terra migliaia di clienti ? e "fregargli" i soldi delle caparre e/o dei pagamenti ?
E noi che abbiamo già prenotato e versato l'acconto , cosa ci conviene fare ? aspettare ? confidare che tutto si sistemi ?

Si ringrazia chiunque abbia notizie , ciao Nik e company
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao,
come ho scritto nei miei altri messaggi la situazione deve per forza cambiare nell'arco di settimane,in quanto il danno economico di una cancallazione titale da parte dei T.O. sarebbe immenso.
Nell'immediato invece,si ritrovano a dover rimborsare i pax e avere le isole vuote........

P.S. i pax che dovevano ppartire ieri sera (e che sono tuttora in albergo in attesa di notizie) hanno già in mano una lettera da parte dell'operatore in cui si assicura il risarcimento totale del viaggio.
Alex
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Qua non si tratta solo di avere il risarcimento totale del viaggio (e ci mancherebbe altro che non lo risarcissero!!), ma si parla anche di centinaia di cause per risarcimento danni (qua, ovviamente, dirette contro i TO, non contro Volare)...come la mettiamo, infatti, con le ferie e le aspettative legittime che ci si crea ogni volta che si programma un viaggio alle Maldive? :evil:

Mi dispiace per tutti quelli che devono partire in questi giorni con Volare...io dovro' partire il 18 Dicembre, sempre con Volare..spero che, per allora, la situazione si sia normalizzata. Magari, ci faranno partire nuovamente con Lot Polish Air (come successe nella nostra prima volta alle Maldive, a Gennaio, sempre al posto, guarda un po', di Volare!)...
Auguri a tutti voi...spero che la situazione si risolva al meglio :wink:
Kappa

Messaggio da Kappa »

Davide anch'io parto il 18/12 sempre da MPX e sempre, credo, con Air Europe/Volare. Spero che nel frattempo la situazione si sblocchi (anche pensando a quei 1300 poveri cristi di dipendenti...). Ma, corna facendo, questa Lot Polish Air com'è? :? :? :?

-27 :!: :D
kappa
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Guarda, all'andata fu traumatico, non tanto per l'aereo (altrimenti, non sarei qua a raccontartelo!), quanto per il servizio a bordo, pessimo! Infatti, non parlavano l'italiano (per fortuna, conosco l'inglese...per il polacco, mi sto attrezzando! :wink: ), lo schermo era ogni quindici file (e, ovviamente, noi eravamo seduti nella fila nr. 15), i film, comunque, erano in inglese, le coperte ed i cuscini non erano sufficienti per tutti i passeggeri (trattandosi di un volo notturno, molti passeggeri hanno dovuto arrangiarsi alla meno peggio per dormire un po'). Il catering era di Volare (come ti ho detto, il volo doveva essere Volare, ma, non so per quale motivo (aereo rotto?), abbiamo avuto i polacchi!), un po' scarso.
Inoltre, alle nostre rimostranze (in inglese!), le hostess si mettevano a ridere, e dicevano che quello era un volo charter (come se volo charter significasse volo gratis!).
Al ritorno, invece, devo dire che il servizio e' andato meglio, forse anche per via delle nostre proteste!...(film questa volta in italiano, e schermi un po' piu' vicini), ma forse perche' ci eravamo "ricaricati" alle Maldive, ed il pensiero della nostra vacanza ci ha fatto dimenticare i disservizi subiti.

Ah...la nostra vacanza fu poco dopo il disastro aereo della Flash Air...non ti dico gli scongiuri quando sapemmo che il volo sarebbe stato Lot! :x

Parti il 18/12? Quale isola? Io vado a Madoogali. :wink:
Ciao!
Ospite

Messaggio da Ospite »

ciao a tutti
anch'io sono preoccupata per la situazone di volare. Ho prenotato per marzo e per allora i t.o. si organizzeranno ma mi chiedo se manterranno gli stessi operativi. qualcuno sa dirmi se hanno diritto di modificare il giorno di partenza? in caso contrario si ha diritto a recedere?
grazie mille a chi può darmi qualche info

ciao
serena
Kappa

Messaggio da Kappa »

Parti il 18/12? Quale isola? Io vado a Madoogali.
Ciao!
io ad Athuruga. Grazie per le info sui "polacchi"... :cry:
riciao
kappa
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
rana

ritardo volo neos malpensa-malè

Messaggio da rana »

Il volo per Malè di ieri domenica 12 febbraio con orario ufficiale 22:05, ha iniziato l'imbarco dei passeggeri alle 00:15 ed è partito verso l'una di notte!!! :twisted: :twisted:
INCREDIBILE!!!

ila
Dhiggiri giugno 04 - Dhiggiri marzo 06
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

stupendo!
quindi questo significa arrivare a male verso le 13 e passa ora locale e arrivare al resort in tardo pomeriggio.
Speriamo di non fare anche noi la stessa fine, ma non sarebbe la prima volta.
Anche io parto di domenica.........
silviabi
Rupi

Messaggio da Rupi »

Ritardo dovuto ai problemi all'aereoporto di Male.
Infatti era ricoperto di ca. 15-20 cm di neve. Adesso la cosa è parzialmente sistemata
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

Rupi ha scritto:Ritardo dovuto ai problemi all'aereoporto di Male.
Infatti era ricoperto di ca. 15-20 cm di neve. Adesso la cosa è parzialmente sistemata

ah beh...........allora....
silviabi
Ospite

Messaggio da Ospite »

:lol: :lol: :lol:
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

a me risultano 15-20 cm di ghiaccio!!!!!!! ....
.........:lol: :lol: :lol:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Rupi

Messaggio da Rupi »

:wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !

Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
giudit

Messaggio da giudit »

ma 15-20 cm di ghiaccio/neve a Male????? non a malpensa???
Rispondi