Quale isola..per spostarsi di poco?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
liketravel

Quale isola..per spostarsi di poco?

Messaggio da liketravel »

Ciao!
Chiedo un consiglio: quale isola scegliere ..che non sia troppo distante dall' aereoporto (con trasferimento barca veloce..max 30min) ma valida..soprattutto x lo SNORKELING?

Grazie mille! :lol:
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

beh, ce ne sono diverse vicino male, ma non sono le migliori.
posso farti una domanda? perchè hai problemi a spostarti? ( che poi il troppo non esiste adesso che si va con l'aertaxi)
silviabi
liketravel

non sto pensando ad un viaggio

x me (io ci son stata alle maldive l anno scorso..a Bathala :lol: )
ma x mia sorella..ke soffre la barca..e ..immagino anke l idrovolante..da quanto ho sentito non è granke stabile
allora stavo cercando in alternativa..qualcosa a breve distanza!

dici ke non ne vale la pena..cosi vicino all aereoporto ?
Luciano

Messaggio da Luciano »

Normalmente l'idrovolante da meno fastidio rispetto alla barca veloce, anche se la sensibilita' puo' essere molto soggettiva e variare da persona a persona. Considera che con 25-40 minuti di idrovolante arrivi praticamente ovunque, mentre per raggiungere i resort piu' vicini in barca veloce, potrebbe servire piu' tempo. Io personalmente, non baserei la scelta dell'isola in funzione della durata del trasferimento... se proprio da fastidio si possono sempre considerare i numerosi rimedi disponibili, come per esempio il cerotto alla scopolamina o altro.
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

che non sia troppo distante dall' aereoporto
Se vuoi un consiglio, una volta arrivata a Male fai un altro piccolo sacrificio :P spostati un po', eviterai così le isole frequentate quasi esclusivamente da equipaggi, o da turisti in transito
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Achab.

Messaggio da Achab. »

anche a mia moglie non piace molto la barca

ma con l'idro non ha avuto problemi

per il resort vicino a male

se non hai problemi di prezzo

penso che Angsana (Ihuru) sarebbe bellissimo
Starcruiser

Messaggio da Starcruiser »

Hai già provato il Bathala, mi sembra una meta ragionevole. In idro non dovresti metterci molto e la stabilità... quando vedi le Maldive dall'alto ti dimentichi tutto. L'unico problema è non fare bagagli molto pesanti e la possibile lunga attesa dell'idro alla partenza.
Bathala comunque è a circa un'ora dall'aeroporto, non è tanto... mia moglie soffre tutto, tranne la barca e l'idro alle Maldive!
Buone Maldive.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

il sea plane è talmente affascinante e emozionante che anche un minimo di disagio diventa più che tollerabile, anzi non si sente nemmeno.
provaci, ne vale la pena..........
silviabi
liketravel

grazie a tutti x gli interventi!

allora..in riassunto...diciam ke vale la pena "soffrire" un po' e godersi poi l intera settimana! :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

se non hai problemi di prezzo

penso che Angsana (Ihuru) sarebbe bellissimo

Dici ke questo atollo è valido? ..ho letto due righe..e sembrerebbe "incontaminato" .. :?:
achab.

Messaggio da achab. »

non ho esperienza diretta su questa isola (ihuru) ma per sentito dire da chi l'ha visitata è bellissima.

e poi basta guardare una foto, per me quest'isola è la "quint'essenza" (si dice così?) delle Maldive.

a parte questo penso che con l'idrovolante avresti sicuramente una scelta più ampia.

cosa penso dell'idrovolante?

ecco un piccolo stralcio tratto dal racconto di un mio viaggio:

Ci accomodiamo, la prima impressione è di essere seduti nell’aereo di una giostra per bambini alla fiera di paese. Le eliche iniziano a roteare, il rumore a salire, ma il mezzo è inesorabilmente fermo sul pelo dell’acqua.
Lentamente inizia a muoversi ma sembra che non ce la faccia nemmeno a passare la prima piccola onda della laguna. Sentiamo sotto di noi ogni cresta ed ogni incavo ad ogni sobbalzo sembra che l’aereo ceda, impuntandosi inesorabilmente nel turchese. Non avvertiamo però una sensazione di pericolo, sembra tutto finto, tutto come al luna park.
Ad un certo punto si sente mancare il rumore di una cresta, poi, come in un alfabeto Morse fatto di punti e di linee, quest’ultime prendono il sopravvento, fino a quando si sente solo una linea. Una linea ininterrotta. Ci siamo alzati. Per ora non possiamo ancora dire di essere decollati, però non tocchiamo più l’acqua.
Piano piano ci alziamo sempre più, anche se sembra impossibile siamo in volo, ma la sensazione di essere su una giostra è dura a morire.
Il colpo d’occhio degli isolotti visti dall’alto è indescrivibile, candide strisce di sabbia adagiate sul blu, reef appena affioranti che disegnano anelli visibili solo dall’alto, ciuffi di palme che sembrano confinate da un’ideale recinzione di candide spiagge.
“Come sarà la nostra isola?”
Già me la immaginavo, con i suoi bracci protesi nell’acqua, in quella sua inconfondibile forma a mezzaluna tanto decantata sui depliant informativi.
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

meno male achab ti sei fermato, stavo già per correre in aeroporto.... che nostalgia!!
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
hembra

Messaggio da hembra »

ke mi dite dell isola di byhadoo (male sud) :?: ...ho visto ke è proposta da todomondo! 8)
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Viene venduta anche da Teorema...Secondo me c'è di meglio!!! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Rispondi