MACHCHAFUSHI RESORT

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

noè

Messaggio da noè »

A Chiara ed a quanti può interessare devo dire che dove "si tocca", di pesci ce ne sono pochini da vedere: io ho visto, come già detto, un piccolo branco di una specie incolore (si confondono con l'acqua), poi un paio di innocui squaletti lunghi 40cm e che non si lasciano avvicinare ed infine, di colorati ce ne sono in prossimità dei coralli che affiorano dalla sabbia; ma sempre in esiguo numero. Avventurandosi però vicino alla barriera, il discorso cambia... Quanto alle zanzare posso in tutta tranquillità assicurarti che non ne ho ne viste, ne sentite, e quindi per la pace di SANTO non ne ho nemmeno potuto "eliminare" nessuna... Così come non mi è stato necessario farlo nei confronti delle formiche giganti che si possono invitare al non solleticarti, allontanandole con una delicata carezza...
Ciao Chiara, stai serena e divertiti :D !
Noè
noè

Messaggio da noè »

Ha ragione anche Anna: provvederò al più presto; ma datemi tempo (ovvero, vorrei fare una cosa benfatta :P )
Contraccambio con un superciao ad Anna ed a tutti gli Amici del FORUM

noè
noè

Messaggio da noè »

:) Ho preparata la prima "scrematura" delle foto che manderò in allegato al racconto:credo di essere sulla buona strada... :wink:

Supersaluti a tutti.

noè
noè

Fotoracconto "le mie Maldive"

Messaggio da noè »

8) Le foto son pronte, ovvero: devo organizzarle secondo una certa logica, poi ridurle ognuna a circa 100 Kb :?: (giusto?), e spedirle.... :? ma ancora non so come far meglio :?: : sono oltre 130 :!:

Ringrazio per eventuali graditi suggerimenti :idea: :!:

Superciao a tutti gli Amici del FORUM

noè
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: MACHCHAFUSHI RESORT

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Noè,
eccoti le istruzioni per pubblicare foto e racconto su www.tuttomaldive.it

Inviate il racconto, le notizie utili e le foto il più dettagliate possibile e riferite a tutti gli aspetti, positivi e negativi, della vostra vacanza, crociera o tour descrivendo: viaggio, trasferimenti, barca, camere, aree comuni, ristoranti, bar, diving, animazione, escursioni, immersioni, snorkelling etc.etc.
Oltre alla descrizione non dimenticate di esprimere anche le vostre impressioni che servono per dare un'idea del viaggio da più punti di vista rispetto ad altre esperienze.
Le foto in formato JPG delle dimensioni di 640x480 pixel e con un peso intorno ai 100 KB, raggruppate a 3/4 per messaggio numerando e scrivendo il soggetto della foto (ad esempio alimatha ristorante1.jpg, alimatha spiaggia 2.jpg)
Per l'invio usate il seguente indirizzo di posta:
maldive_foto@yahoo.it

comunque se hai problemi scrivici al nostro indirizzo tuttomaldive@yahoo.it
Ciao e a presto Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
Trinità

Machchafushi :prima volta alle Maldive!

Messaggio da Trinità »

Ciao a tutti
Partirò (prima volta alle Maldive) :D con mia moglie il 23/12 da Malpensa con tour operator Teorema per Machchafushi in sistemazione over-water.
Anche se abbiamo già letto diari di viaggio e forum nel sito e nei link correlati, vorremmo sapere se qualcun altro ha ulteriori notizie in merito,
dato che alcuni pareri sono discordanti :? ( ad esempio le scalette per scendere in acqua ci sono o no :?: ).

P.S. : C'è qualcun altro che parte con la stessa destinazione ???
oltrepo

Messaggio da oltrepo »

Io con mia moglie il 6/1/05
Ciao e buon divertimento
noè

Messaggio da noè »

Non ci sono scalette: ovvero non si può accedere al reef dagli over-water (anzi, li ho visti pericolosi per i bambini).
Io, non alloggiavo lì; ma ho praticato quei pontili, all'alba di tutti i giorni del mio soggiorno in quanto il sole sorge da quella parte dell'isola.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Superciao a Voi ed a tutti gli Amici del FORUM

noè
Trinità

Messaggio da Trinità »

Per il momento grazie ad entrambi. :D
Se dovesse servirmi qualche altro chiarimento
approfitterò della disponibilità di Noè :!:
bini

Re: Machchafushi :prima volta alle Maldive!

Messaggio da bini »

...noi siamo stati al machchafuhi in agosto...un piccolo consiglio andate a pranzo presto...molte volte finivano le portate !!!!
Trinità

Messaggio da Trinità »

:?: Qualche altra domanda per quelli che ci sono già stati:
- conviene portarsi "dollari" per mance e piccole spese? quanti?
- conviene farsi qualche lampada per preparare la pelle?
- le protezioni per il sole devono essere così alte (30-40)?
- bisogna evitare qualche cibi/bevande?
- ci sono medicinali specifici da portare assolutamente?

Grazie a tutti :D
claudianna

Machchafushi

Messaggio da claudianna »

Chi vende Machchafushi in Italia?
Qualche commento sull'isola?
Grazie
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Machchafushi è venduta da Teorema....L'isola è bella, bel reef ma è una struttura internazionale....Ci sono dei referenti italiani ma solo in alcuni periodi....Comunque dal punto di vista della struttura (cucina, canere, servizi) vai tranquilla... 8)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Trinità

Messaggio da Trinità »

Ci vado con mia moglie partenza il 23/12 con Teorema.
Vedrò di farvi sapere al mio ritorno. :D
bijoux

Re: Machchafushi :prima volta alle Maldive!

Messaggio da bijoux »

bini ha scritto:...noi siamo stati al machchafuhi in agosto...un piccolo consiglio andate a pranzo presto...molte volte finivano le portate !!!!
vivi come se dovessi morire domani,
pensa come non dovessi morire mai.
Rispondi