disservizi francorosso-alpitour-viaggidea

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

giuly81

disservizi francorosso-alpitour-viaggidea

Messaggio da giuly81 »

Ciao a tutti, in questo momento avremmo già dovuto essere sulla nostra isoletta, invece vi sto scrivendo da malpensa. il nostro volo, in partenza ieri sera alle 19.50 via Roma, è stato bloccato per quel che gli operatori hanno definito "guasto tecnico".
Inizialmente ci hanno detto che saremmo partiti alle 00.50, poi alle 9.00 di questa mattina, poi alle 11.00, poi di nuovo alle 9.00 e poi alle 11.00.
Alla fine ci hanno portati in un hotel per passare la notte, sveglia alle 7 per sapere che fino alle 14.00 di oggi il nostro aereo non partirà.
Arriveremo a Male in nottata.
Non ci pagano nemmeno il pernottamento a Male, ma dobbiamo attendere le partenze dei vari idrovolanti e barche. (accampati come meglio potremo nel "grandissimo e super attrezzato aeroporto di Male")

Come se non bastasse non ci hanno dato nessun tipo di informazione esauriente, siamo in ballo da ieri, con un volo con 18 h di ritardo, stanchi morti, con gli operatori di francorosso ecc che non "sanno darci nessuna infomazione".

Abbiamo chiesto di rientrare un giorno più tardi, per recuperare il tempo di vacanza ormai perduto, ma ci hanno risposto che non è possibile.

Quella che avrebbe dovuto essere una splendida vacanza, si sta rivelando un incubo.
Se qualcuno sa darci delle informazioni relative a come gestire il discorso "rimborsi" ecc ce lo faccia sapere.

Giuliana
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Domanda fondamentale: avete fatto l'assicurazione facoltativa contro annullamento e ritardo aereo? :roll:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
giuly81

Messaggio da giuly81 »

abbiamo fatto la top booking, ti riferisci a questa???
AIUTOOOO
Dhiggiri 2003 - Thudufushi (il top!!!) 2005 - 2006 - 2007
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Giuly mi dispiace tanto :( :( ! Qual è la compagnia aerea?
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

:shock: :shock: avete tutto il mio appoggio morale :wink: (anche se temo che in qs frangenti sono altri gli appoggi, e gli aiuti, che uno desidererebbe! :evil: )
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Si....Ok allora siete coperti! (Almeno quello)....
Appena rientrate scrivete alla Europ Assistance (l'assicurazione del gruppo Alpitour) e al T.O. in modo dettagliato tutto quello che vi è successo. Fatelo il giorno stesso del rientro, possibilmente passando dall'agenzia e non in modo diretto....
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
giuly81

Messaggio da giuly81 »

Grazie tutti per l'appoggio. in malpensa siamo circa 50, a Fiumicino sono in attesa altri passeggeri.

Se guardate su televideo potete vederlo: volo NO 0110 in partenza IERI SERA ALLE 19.50.

Abbiamo prenotato a FEBBRAIO per thudufushi con francorosso, spendendo ben 4300 euro, in due (già con relativi sconti), il volo avrebbe dovuto essere operato da NEOS che lo ha, però, subappaltato ad iceland air.

Siamo pronti a documentare tutto l'accaduto.
Dhiggiri 2003 - Thudufushi (il top!!!) 2005 - 2006 - 2007
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Mujan scusa... quanto costa di solito questa assicurazione facoltativa? Conviene farla? Te lo chiedo perché almeno vedo se è il caso di assicurare pure il mio viaggio di nozze!!! (Tra l'altro ho tutti voli di linea... non vorrei saltasse qualche coincidenza!)
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Costa dai 30 ai 40 euro a persona....Secondo me è basilare averla!!!!! :wink:
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

giuly81 ha scritto:Grazie tutti per l'appoggio. in malpensa siamo circa 50, a Fiumicino sono in attesa altri passeggeri.

Se guardate su televideo potete vederlo: volo NO 0110 in partenza IERI SERA ALLE 19.50.

Abbiamo prenotato a FEBBRAIO per thudufushi con francorosso, spendendo ben 4300 euro, in due (già con relativi sconti), il volo avrebbe dovuto essere operato da NEOS che lo ha, però, subappaltato ad iceland air.

Siamo pronti a documentare tutto l'accaduto.
Sul sito di Fiumicino lo danno alle 12 oggi. Ricordiamo questa simpatica compagnia per il futuro. :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Ghevèn scrive:
Ricordiamo questa simpatica compagnia per il futuro.
:roll: ... e se facessimo una lista con le compagnie che han dato dei grattacapi??? :wink:
ciao, Enrica
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Del resto, due le conosciamo già. Devo dire onestamente che le ultime partenze di Eurofly sono state relativamente puntuali.
Gheven Immagine
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

be', se è per questo Neos l'ho usata per andar a Fuerteventura: puntuale, pulita e anche gli spuntini non eran male :wink:
ma, nel caso si Giuly, il volo è stato subappaltato da Neos a Iceland Air :roll:

(per quanto mi riguardo ho volato male con Volare, in 2 occasioni :evil: )
ciao, Enrica
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Secondo me, ci sono solo due modi per non aver sorprese con le Maldive: Qatar ed Emirates.
Gheven Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Il problema è che Neos è un'ottima compagnia per il medio raggio (ottimo trattamento, aerei puliti e posti abbastanza capienti) ma non ha vettori adeguati per il lungo raggio e quindi è costretta ad avvalersi di compagnie "affidabili" come ICELAND AIR... :roll:
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Rispondi