CAMBIO NUMERAZIONE CELLULARI MALDIVIANI E...... TELEFONI FISSI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
CAMBIO NUMERAZIONE CELLULARI MALDIVIANI E...... TELEFONI FISSI
Riporto questa notizia datata, pregando i moderatori,se la ritengono importante,di porla all'attenzione dei forumini....che avrà effetto definitivo dal 30 Settembre 2005.
Dhiraagu,la compagnia mobile maldiviana, comunica che per chiamare un cellulare maldiviano, già da adesso ma con effetto DEFINITIVO a partire dal 30/09, occorrerà anteporre al numero da chiamare il numero 7, faccio un esempio:
+9607+numero di cellulare da chiamare
Per maggiori info vedere il link sottostante:
http://www.dhiraagu.com.mv/newsdesk/ind ... newsid=426
Sembra anche, che cambierà la numerazione per chiamare i telefoni fissi,ma per questa notizia chiedo aiuto di verifica,occorrerà infatti anteporre al numero del resort non più le cifre 45 ma la nuova numerazione 668.
Faccio un'esempio prendendo come esempio il numero di Maddogali:
vecchio numero= +960 45 0581
nuovo numero= +960 668 0581
Dhiraagu,la compagnia mobile maldiviana, comunica che per chiamare un cellulare maldiviano, già da adesso ma con effetto DEFINITIVO a partire dal 30/09, occorrerà anteporre al numero da chiamare il numero 7, faccio un esempio:
+9607+numero di cellulare da chiamare
Per maggiori info vedere il link sottostante:
http://www.dhiraagu.com.mv/newsdesk/ind ... newsid=426
Sembra anche, che cambierà la numerazione per chiamare i telefoni fissi,ma per questa notizia chiedo aiuto di verifica,occorrerà infatti anteporre al numero del resort non più le cifre 45 ma la nuova numerazione 668.
Faccio un'esempio prendendo come esempio il numero di Maddogali:
vecchio numero= +960 45 0581
nuovo numero= +960 668 0581
ERRATA-CORRIGE
Madoogali.....
Scusate errore di battitura....
Scusate errore di battitura....
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
PRECISAZIONE 1: E' bene specificare che se già avete un numero di 7 cifre dopo il +960 (nel qual caso il vostro numero comincia già per +9607), non dovete aggiungere il "7" perché il vostro è già un numero nuovo; se invece avete 6 numeri dopo il +960, allora dovete aggiungere il "7".
PRECISAZIONE 2: Dovete anche cambiare il numero del centro messaggi SMS, altrimenti non sarete piú in grado d'inviare messaggi. Il vecchio numero era +960780000, il nuovo che dovete inserire è +9607780000. Per cambiarlo, inserite nel telefono la SIM maldiviana, accendete il telefono e attendete una ventina di secondi; poi andate nelle impostazioni dei messaggi SMS, cercate qualcosa come "N. Centro Messaggi" e cambiate il numero con quello nuovo, se necessario (io ho una sim nuova e ho dovuto cambiarlo lo stesso).
PRECISAZIONE 2: Dovete anche cambiare il numero del centro messaggi SMS, altrimenti non sarete piú in grado d'inviare messaggi. Il vecchio numero era +960780000, il nuovo che dovete inserire è +9607780000. Per cambiarlo, inserite nel telefono la SIM maldiviana, accendete il telefono e attendete una ventina di secondi; poi andate nelle impostazioni dei messaggi SMS, cercate qualcosa come "N. Centro Messaggi" e cambiate il numero con quello nuovo, se necessario (io ho una sim nuova e ho dovuto cambiarlo lo stesso).
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Ghevènuccio ....se non ci fossi stato tu a sbrogliare il mio cell. non avrei mai potuto mandare mms!!!Gavriela veNahum ha scritto:PRECISAZIONE 1: E' bene specificare che se già avete un numero di 7 cifre dopo il +960 (nel qual caso il vostro numero comincia già per +9607), non dovete aggiungere il "7" perché il vostro è già un numero nuovo; se invece avete 6 numeri dopo il +960, allora dovete aggiungere il "7".
...rimango sempre convinta del fatto che potresti avere un lavoro da un milione di dollari alle Maldive, girando per i resort
ad impostare i cellulari degli ospiti impediti....praticamente un numero esagerato!! ...ricordi il progetto?!
CMQ ogni atollo ha il suo nuovo prefisso. Per ARI è il 666...e non 68, quindi il numero di Madoogali è 6660581!