info dhonveli beach

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie mujan, ho letto con molta attenzione il raccointo che mi hai consigliato, ora sono un pò più tranquilla...l'importante è andare alle maldive e trovare bel tempo!!! grazie ancora, un bacio. mary
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Ciao Mary, parti da Milano? Perchè se è così ci vedremo a Malpensa e avrò modo di raccontarti qualcosa di più del Dhonveli, ti anticipo solo di stare tranquilla e di goderti la vacanza.
Questa mattina ho ricevuto la mail da una ragazza dello Staff del Dhonveli, le chiedevo appunto quando ci sarà il cambio dei ragazzi perchè dovrebbe essere proprio in questo periodo, se vuoi ti faccio sapere.
ciao
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
maxgy

Dhonveli: situazione spiaggia.

Messaggio da maxgy »

Mi sto convincendo ad andare a Dhonveli, ma leggendo nei vari forum, ho letto di lamentele sulla presenza di notevole pezzi di corallo sulla spiaggia, tanto da impedirne l'uso senza scarpette, per evitare di tagliarsi. La stessa cosa vale anche per i primi mentri di acqua.
E' vero? Chi c'è stato può smentire?
Grazie.
minniethemoocher
Utente Esperto

Messaggio da minniethemoocher »

Io ci sono stata a luglio, è vero che ci sono dei pezzettini di corallo, ma nessuno - e dico nessuno - in spiaggia ha mai usato le scarpette!
Gli unici che si sono tagliati un pochino sono quelli che hanno giocato a beach volley sulla sabbia.
Dhonveli - luglio 2005
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

se posso aiutarti questa è una e-mail di una mia amica che ci è stata

Dhonveli è la più brutta isola delle Maldive a detta anche di operatori che lavorano sulle Maldive come Sarzi che vende le isole di Skorpion travel.
Dipende cosa cerchi,il cibo e le camere sono discreti ma l'isola è per3/4 circondata da grossi massa o coralli e la parte di spiaggia frequentabile è affollattissima.Se poi non hai la camera da quella parte rischi anche di dover dividere l'ombrellone con altri se vuoi l'ombra e lì è indispensabile avere almeno un albero per ripararti dal sole e di alberi ce ne sono pochi.La foto che vedi dal depliant è l'unico tratto di spiaggia,la sabbia tra l'altro è riportata e quindi non c'è sabbia fine e devi usare le scarpe per andare in giro. E' un'isola di pass quindi corrente e mare non limpido ,dopo 4 passi l'acqua è alta 3 metri, per vedere i pesci devi andare sul pontile orribile di cemento e scendere da una scala di legno in mezzo ai coralli poi ritorna alta per un tratto e arrivi sulla barriera dove riesci a toccare,ma è un piccolo pezzo e in mezzo alle correnti,niente problemi sei sei una sicura in mare ma io preferisco averlo a portata di braccia tranquilla di poterci andare anche da sola.In 15 giorni sono andata solo 2 volte e ti assicuro che di solito andavo almeno 2 volte al giorno ed è l'ottava volta che vado alle Maldive.Comunque potrei scriverti un papiro delle cose negative ,se quello che cerchi tu è come me un'isola dove la spiaggia gli gira intorno per fare delle camminate,la tua spiaggetta davanti al bungalow,una barriera tutto in giro e vicina,ti consiglio di vede tutte le foto nel sito delle isole,quelle che non fanno vedere foto aerea ..preoccupati.Comunque ci sono varie isole più economiche ma almeno sono Maldive
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

:shock: :shock: :shock:
A quanto tempo fa risale questa mail????? A me non risulta una situazione così drammatica....Anzi!
Camere discrete???? Guarda le foto sui vari racconti...A me sembrano molto belle!!!! 8)

Immagine

Di certo non è una delle isole più belle delle Maldive...Ma questo resoconto mi sembra prorpio esagerato!!!! :?
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

poco tempo fà difatti anche lei dice che le camere non sono male
p.s mi ero informato anch io su dhonveli perchè il prezzo mi era abbordabile :o
minniethemoocher
Utente Esperto

Non sono stata in altre isole delle Maldive quindi non posso fare confronti. In ogni caso quel racconto sembra un tantino esagerato anche a me.
Spiaggia affollata? Mare non limpido? A me non è sembrato!
Dhonveli - luglio 2005
ika

Messaggio da ika »

certo che a leggere questo messaggio tutti i miei sogni svaniscono... parto fra 3 settimane per il dhonveli e soprattutto per il mio viaggio di nozze... :cry:
speriamo che la situazione sia meglio di come descritta... :wink:
ika
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

ciosoto ha scritto:se posso aiutarti questa è una e-mail di una mia amica che ci è stata

Dhonveli è la più brutta isola delle Maldive a detta anche di operatori che lavorano sulle Maldive come Sarzi che vende le isole di Skorpion travel.
Dipende cosa cerchi,il cibo e le camere sono discreti ma l'isola è per3/4 circondata da grossi massa o coralli e la parte di spiaggia frequentabile è affollattissima.Se poi non hai la camera da quella parte rischi anche di dover dividere l'ombrellone con altri se vuoi l'ombra e lì è indispensabile avere almeno un albero per ripararti dal sole e di alberi ce ne sono pochi.La foto che vedi dal depliant è l'unico tratto di spiaggia,la sabbia tra l'altro è riportata e quindi non c'è sabbia fine e devi usare le scarpe per andare in giro. E' un'isola di pass quindi corrente e mare non limpido ,dopo 4 passi l'acqua è alta 3 metri, per vedere i pesci devi andare sul pontile orribile di cemento e scendere da una scala di legno in mezzo ai coralli poi ritorna alta per un tratto e arrivi sulla barriera dove riesci a toccare,ma è un piccolo pezzo e in mezzo alle correnti,niente problemi sei sei una sicura in mare ma io preferisco averlo a portata di braccia tranquilla di poterci andare anche da sola.In 15 giorni sono andata solo 2 volte e ti assicuro che di solito andavo almeno 2 volte al giorno ed è l'ottava volta che vado alle Maldive.Comunque potrei scriverti un papiro delle cose negative ,se quello che cerchi tu è come me un'isola dove la spiaggia gli gira intorno per fare delle camminate,la tua spiaggetta davanti al bungalow,una barriera tutto in giro e vicina,ti consiglio di vede tutte le foto nel sito delle isole,quelle che non fanno vedere foto aerea ..preoccupati.Comunque ci sono varie isole più economiche ma almeno sono Maldive
Anche a me il commento della tua amica sembra eccessivo, ci sono stata ad aprile e la situazione non è così drammatica.
La struttura è MOLTO bella, le camere e gli arredi sono tutti nuovi, la spiaggia affollatissima?????? a me non sembra proprio, certo, gli ospiti si radunano su quella spiaggia perchè c'è l'animazione ma parlare di spiaggia affollata mi sembra veramente un'esagerazione. (Quando ho pubblicato il mio racconto mi hanno chiesto se era sembre così deserta la spiaggia).
La sabbia non è sottile, e questo si è sempre detto ma non è assolutamente vero che tutti giravano con le scarpette.
Che non si possa fare il giro a piedi dell'isola è scritto in tutti i depliant, Dhonveli è una delle tappe mondiali dei surfisti, quindi, ovviamente, dove loro stanno in bilico sul loro surf è un po' difficile fare il bagno.
Capisco anche la tua amica però, era la sua ottava volta alle Maldive e bisognerebbe sapere dove è stata prima.
Per me era la quarta e anch'io avevo visto di meglio.
Ti posso assicurare che tutti quelli che erano al Dhonveli (come loro prima volta alle Maldive) erano assolutamente entusisti e ci chiedevano: "ma davvero esiste di meglio?"
Quindi è assolutamente soggettivo il giudizio su questa isola.
Mi sento di consigliarla a chi ci va per la prima volta, a chi ha bambini piccoli, o a chi ha pochi soldini ma non vuole rinunciale al paradiso terrestre.
Io, prima di partire, avevo letto TUTTI i commenti del forum ed i racconti del sito e sono rimasta soddisfatta della mia vacanza.
Capisco che se la tua amica prima del Dhonveli ha visitato isole come il Nika, Tudufushi, Madoogali, Moofushi ed è ripartita convinta di trovare lo stesso standard sia rimasta molto delusa.
D'altra parte, i prezzi dovrebbero fare un pochino riflettere su questa cosa, la differenza è davvero molta.

Immagine

ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

si hai ragione paolabi
anch io sono della tua idea!!!!!
il prezzo del dhonveli è molto buono
pensa che dopo l 8 di gennaio se prenoti adesso lo danno a 990 a settimana e bimbi gratis!!!
quasi quasi faccio un pensierino e vado!
non dò retta a nessuno tanto sono sempre alle maldive
ciaoooooooooooooo
ika

Messaggio da ika »

ciao mary! penso che ci vedremo al dhonveli... io parto il 23 ottobre.
anch'io ne ho lette di tutti i colori su ques'isola, ma non mi fascio subito la testa... siamo sempre alle maldive!!!
cerco di divertirmi e di godermi al meglio la vacanza.
spero a presto! ika :wink:
ika
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Ti assicuro, non è un gran sacrificio :D e poi ho fatto delle immersioni BELLISSIME (il relitto del Victory l'ho fatto due volte).

Immagine

ika

Messaggio da ika »

grazie paolabi! mi sento più rassicurata... :lol:
ika
minniethemoocher
Utente Esperto

Mare non limpido?!?!

Immagine