MACHCHAFUSHI RESORT

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

bijoux

x trinità

Messaggio da bijoux »

sonia ha scritto:sono la moglie di Luca, ( lo sfortunato sub che in agosto ha avuto una brutta esperienza diving machachafushi ). Te la faccio molto breve che sono incasinatissima : Luca dopo la 1°immersione ha presentato chiari sintomi di formicolii a più arti e la risposta del CRIMINALE responsabile diving dell'isola, tale PierLuigi Corgnoli, è stata : "è il plancton che ti fa prurito, bevi, grattati e stai all'ombra " . Alla ns richiesta estremamente banale e scontata ( e di altri carinissimi ospiti sub dell'isola )di avere ossigeno x far sparire questi sintomi la risposta del cervellone è stata : " ti dò ossigeno solo prima di entrare in camera iperbarica, se prendi l'ossigeno vuol dire che 6 vittima di malattia da decompressione e devi fare terapia iperbarica. Di ossigeno ne ho poco e devo tenerlo x le emergenzeDopo 2 ore i sintomi ovviamente peggioravano e il padrone dell'isola ha dovuto organizzare un trasporto d'emergenza in idrovolante a Bandos ( 40 minuti dalla ns isola ).Il medico tedesco DAN presente a Bandos ha dovuto riscontrare che i sintomi di Luca si erano aggravati x il tempo trascorso e che al primo apparire di formicolii una breve somministrazione di ossigeno avrebbe quasi certamente fatto cessare il tutto . Luca ha dovuto passare 4 ore e mezzo in camera iperbarica ( 2 ore e mezzo la sera dell'arrivo ed altre 2 ore la mattina seguente ), abbiamo dovuto trascorrere la notte a Bandos e siamo rientrati nella ns isola il giorno dopo con un altro idrovolante nel tardo pomeriggio. Luca è poi fortunatamente stato bene ma non ha + potuto fare immersioni per entrambe le settimane della ns vacanza e siamo rimasti molto scioccati e perplessi dall'atteggiamento di questo CIALTRONE. Il tale, che è poi stato severamente ripreso dal responsabile dell'isola x nn aver somministrato ossigeno, è rimasto nella sua posizione fino alla data della ns partenza , 15/08/04, dicendo che se mai si ritroverà in una situazione simile si comporterà esattamente allo stesso modo. L'emergenza nel suo totale, (2 idrovolanti x noi - andata e ritorno - barca veloce da Malè a Bandos e viceversa , 4 ore e 1/2 di camera iperbarica,pernottamento a Bandos e le telefonate da Machachafushi verso DAN e PADI in Italia ) è costata 4.250,00 $ pagati x ns fortuna dall'assicurazione nn obbligatoria che Luca ha come subaccqueo. Può bastarti come resoconto sull'"effiocenza " del diving machachafushi ??????
vivi come se dovessi morire domani,
pensa come non dovessi morire mai.
Ospite

Re: Machchafushi cerco info recenti

Messaggio da Ospite »

Ciao Sonia ,
ti scrivo dopo aver letto la disavventura del tuo compagno alle maldive ,
sono un responsabile della ricerca di DAN Europe per le immersioni sicure e avendo letto quello che è successo mi sembra che nacora ci sia da lavorare tanto . Mi dispiace tanto per quello che è succeso e spero che il nostro trattamento sia stato soddisfacente .
Un sluto anche a Luca sperando che abbia dimenticato quella spiacevole disavventura e metta ancora le sue pinne sott'acqua .
Un sorriso
Massimo
bijoux

Messaggio da bijoux »

X Massimo :
grazie della solidarietà.
Ad oggi Luca non ha rifatto alcuna immersione anche per i miei timori;
grazie all'accaduto la nostra 1° vacanza alle Maldive è stata rovinata come sicuramente capirai e purtoppo non ne serbiamo un grandissimo ricordo.
In tutto ciò possiamo però essere grati a DAN x la splendida assistenza avuta e x l'organizzazione IMPECCABILE del trasporto , cure mediche ed assistenza varie .
In un fax che recentemente Luca ha inviato a DAN x ulteriori chiarimenti , si è firmato così :
"Vostro Membro A Vita ".
Tu che ci 6 dentro,
pensi che le indagini che stanno facendo sia DAN sia PADI
portino ad una punizione esemplare verso il soggetto sopracitato ?
Quello scherza con la vita e la salute dei turisti, DOVREBBE ESSERE RADIATO DAL FARE UN LAVORO COSì SERIO !!!
Scusa lo sfogo.
Sonia.
mongi

Re: Machchafushi :prima volta alle Maldive!

Messaggio da mongi »

Anche noi partiremo il 23 dicembre per Machchafushi da Malpensa. Ho avuto sempre buone notizie sull'isola, speriamo bene! Noi dovremmo essere nei beach bungalow. Ci vediamo all'areoporto.
Trinità

Messaggio da Trinità »

Solidarietà a tutti anche da parte mia.
Visto che fra una decina di giorni partirò anche io con destinazione
Machchafushi, spero che Andrea ci aggiorni sulla sua vacanza!!
Ciao. :D
Trinità

Messaggio da Trinità »

Sono contento che ve ne abbiano parlato bene.
Coraggio manca poco alla partenza :D

P.S. : Viaggiate in idrovolante o barca veloce :?:
Noi con la barca ... :? speriamo non ci sia mare mosso !!!
mongi

Messaggio da mongi »

abbiamo preso l'idrovolante, speriamo non ci siano nuvole! Buone valigie, a presto
Trinità

Messaggio da Trinità »

:evil: Tanto per cambiare mi hanno posticipato il volo.... partirò alle 05:00 del
24/12 (dovevo partire alle 21:30 del 23/12) arrivando a Malè nel tardo pomeriggio!!!
Adesso devo riorganizzare tutti i miei spostamenti per raggiungere Malpensa.....
qualcuno mi sà dire il costo di un tragitto in taxi (ovviamente orario notturno) dalla
Stazione Centrale di Milano per il Terminal 2 ?????? :?
Grazie a tutti.

per Mongi :
informati in agenzia perchè credo che l'idrovolante non viaggi dopo il tramonto :!:
Ospite

Messaggio da Ospite »

abbiamo già interessato l'agenzia, probabilmente saremo anche noi in barca veloce. Spero ci rimborsino la differenza. Cominciamo bene. :twisted: Noi andiamo alla Malpensa in macchina, ma arriviamo da Torino.
Trinità

Messaggio da Trinità »

Probabilmente ci vedremo al bar notturno dell'aeroporto :)
Tolovajka

Re: Machchafushi :prima volta alle Maldive!

Messaggio da Tolovajka »

Allora, cerco di darti qualche risposta breve alle tue domande, in base alla mia recentissima (e prima!) esperienza maldiviana:
- se vai in barca veloce, siediti più dietro possibile e porta con te un travelgum - a me è servito molto!
- medicinali da portare: analgesici, antidiarroici, magari qualche pomata contro le punture d'insetto, disinfettante
- mangiare/bere: io ho mangiato di tutto, anche frutta e verdura fresca, e nn ho avuto il minimo problema!
- nn credo che farsi le lampade possa servire, cmq io avevo una crema solare fattore 20 ed è bastata!
- ho portato con me i dollari, meglio se di taglio piccolo. ottime le banconote da 1 dollaro x le mance.

Goditi la splendida vacanza che ti si prospetta! (beato te...)
Bye
Danilo

Messaggio da Danilo »

Giorno giorno
c'e' nessuno che parte il 30 dicembre :?:
e nel caso...che voi sappiate, mica ci sono stati cambiamenti dell'operativo dei voli vero :?:
a presto!!!!!!!
Trinità

Messaggio da Trinità »

Per Danilo
Se vai a Machchafushi può darsi che qualche modifica ci sia perchè
anche il mio volo di ritorno del 31/12 e stato posticipato di qualche ora! :?
bijoux

Messaggio da bijoux »

A tutti voi che andate a Machachafushi :shock: :
potete gentilmente aggiornarmi al vostro ritorno se il Responsabile diving è ancora un certo Pierluigi :evil: :twisted: ?
é molto importante,
grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi :) :D :lol: .
Danilo

Messaggio da Danilo »

Thanks TRINITA'...vedro' di informarmi!!! :wink:
Rispondi