Creme Solari
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
creme solari per bimbo di 2 anni
ciao a tutti, come hoscritto tempo fa il 12 dicembre parto conmogliee figlio di 2 anni e 4 mesi per alimathà,vorrei un consiglio su che fattore di protezione usare per il bimbo e anche per noi .ringraziandovi per i vostri utili consigli vi saluto...alimathà arriviamoooooooo
- mujan
- Contatta:
E' consigliato usare la protezione totale x i bimbi o comunque sopra la 30....Io personalmente x loro userò la 20 (ma sono già abbronzati...)....
Per voi dipende dal fototipo di pelle...Io uso una 4/6.....Ma forse è un po' pochino...
Per voi dipende dal fototipo di pelle...Io uso una 4/6.....Ma forse è un po' pochino...
Ultima modifica di mujan il sab ott 22, 2005 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
- minniethemoocher
- Utente Esperto
Re: creme solari per bimbo di 2 anni
Un consiglio...che vale non solo per i bambini !!marco62 ha scritto:ciao a tutti, come hoscritto tempo fa il 12 dicembre parto conmogliee figlio di 2 anni e 4 mesi per alimathà,vorrei un consiglio su che fattore di protezione usare per il bimbo e anche per noi .ringraziandovi per i vostri utili consigli vi saluto...alimathà arriviamoooooooo
Esistono delle farmacie che oltre a commercializzare farmaci li producono : sono ancora diverse ,e e neanche difficili da trovare visto che abito in un paese di seimila abitanti e ne esiste una .
bene , io vado lì di persona ( in questo caso con il bambino) e a seconda del tipo di pelle , che non ricordo come misurano ,ti producono la crema giusta...
Alla fine costa un poco di più , ma non molto rispetto alle creme più famose, ma cosa vale la pelle del tuo bambino???
Ah , pensate che la prima volta che la ho usata è stata per un viaggio..indovinate dove ???
- minniethemoocher
- Utente Esperto
-
Volete fare abbronzare i vostri bimbi??? A quale scopo????? Così all'asilo sono più belli degli altri????
Io, anche quest'anno, per tutta la vacanza mettero alla piccola sara la PROTEZIONE TOTALE fattore 60.
I raggi fanno malissimo alla pelle del vostro piccolo, in ogni caso; addirittura peggiora al mare, tra il sole più diretto, il riflesso della sabbia bianca e del mare!
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Alle maldive non si scherza col sole! (in realtà col sole non si deve scherzare mai!)
Io ti consiglio la protezione totale per il tuo bambino per tutta la durata del soggiorno.
Per voi, dipende dalla carnagione, dal fatto se siete già abbronzati o meno.
Comunque direi di non andare mai al di sotto del fattore di protezione 15.
Forse sono un po' fissata, ma io temo moltissimo i danni alla pelle derivanti da una sbagliata esposizione al sole
Io ti consiglio la protezione totale per il tuo bambino per tutta la durata del soggiorno.
Per voi, dipende dalla carnagione, dal fatto se siete già abbronzati o meno.
Comunque direi di non andare mai al di sotto del fattore di protezione 15.
Forse sono un po' fissata, ma io temo moltissimo i danni alla pelle derivanti da una sbagliata esposizione al sole
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
Anche con creme protezione totale all'inizio e poi con protezione 30 le mie bambine , che comunque sono abituate a prendere il sole dalla mattina alla sera d'estate, si sono abbronzate e molto di più di chi prima si scotta e poi per giorni non può più stare al sole. Consiglio che vale anche per gli adulti: usare creme ad alta protezione e diminuire pian piano senza così mai arrossarsi. Sono molto utili le creme in piccolo formato così si possono portare via diverse protezioni
Alexx
se mi posso permettere...sono un'infermiera che lavora in una sala operatoria e vi assicuro che vediamo tantissime cicatrici da scottature solari!!! Non ti voglio allarmare ma ti consiglio di tenere i tuoi bimbi sotto l'ombrellone con un bel capellino, occhiali da sole e una protezione che non vada al di sotto del 50 se non più forte...e affidati a dei professionisti come può essere il farmacia per la scelta della crema più adattta!!!! Buone vacanze!!!
-