Perchè sui cataloghi 2006...
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Perchè sui cataloghi 2006...
...i prezzi dei 7/10 giorni a cavallo tra marzo e aprile sono tutti piu bassi rispetto alle settimane prima e dopo??? C'è una motivazione climatica o che?
tanto va la gatta al largo che la recupera il bagnino!
Forse perchè prima, cioè GEN-FEB siamo in pieno inverno e ci sono pochi posti vicini cioè medio-raggio che offrono temperature quasi accettabili.
Invece da marzo in poi il lungo raggio risente della "concorrenza" anche di posti più vicini...
Ma questa è solo un'opinione personale bisognerebbe chiedere a Mujan
Invece da marzo in poi il lungo raggio risente della "concorrenza" anche di posti più vicini...
Ma questa è solo un'opinione personale bisognerebbe chiedere a Mujan
la pasqua cade di 16 aprile quindi non credo sia per quello anche perchè se ci fate caso sia prima che dopo costa di piu (di circa 200 euro!) il che è strano ma allo stesso tempo allettante! Se voi esperti mi dite che non c'è un motivo climatico (monsoni e co.) quasi quasi ci faccio un pensierino!
Anche se non riesco a risolvere il dilemma della scelta!
Ho ristretto la cerchia a Dhiggiri, Moofushi, Madoogali e Mayaafushi, al momento nell'ordine di preferenza ma a parte le differenze di prezzo non so ancora che "pesci pigliare" . Un aiutino??
Ho ristretto la cerchia a Dhiggiri, Moofushi, Madoogali e Mayaafushi, al momento nell'ordine di preferenza ma a parte le differenze di prezzo non so ancora che "pesci pigliare" . Un aiutino??
tanto va la gatta al largo che la recupera il bagnino!
Moofushi costa da catalogo 2150Euro (ab) dal 4 al 20 marzo e scende a 1800 dalle partenze del 25 marzo fino appunto a quelle di altissima stagione relative al periodo pasquale. Dal 22 di aprile in poi più o meno torna ad essere di 1890 (ab)...
E' normale che il periodo (4/27feb) che in linea teorica corrisponde al periodo del monsone secco sia più caro, anche e soprattutto perchè è quello più richiesto... e come sai per una legge economica di domanda ed offerta....
E' normale che il periodo (4/27feb) che in linea teorica corrisponde al periodo del monsone secco sia più caro, anche e soprattutto perchè è quello più richiesto... e come sai per una legge economica di domanda ed offerta....
Ciao Ciao - Luca
un uomo è vecchio quando i rimpianti superano i sogni
un uomo è vecchio quando i rimpianti superano i sogni
Quindi torna il mio discorso! Fino a fine marzo prezzi alti per clima praticamente ideale poi si abbassano fino ad arrivare alla settimana di Pasqua dove è alta stagione per noi per poi ribassarsifushivaru ha scritto: Moofushi costa da catalogo 2150Euro (ab) dal 4 al 20 marzo e scende a 1800 dalle partenze del 25 marzo fino appunto a quelle di altissima stagione relative al periodo pasquale. Dal 22 di aprile in poi più o meno torna ad essere di 1890 (ab)...
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Se vai con un gruppo di sub ti consiglio la crociera, se ci sono anche non sub...... forse è meglio la seconda ipotesi.mirsub53 ha scritto:andare a marzo è sicuramente un ottimo periodo e ... telo dimostrano appunto i prezzi. Anche io vado il 18/3/2006, ma ho ancora il dubbio se crociera o villaggio con diving.
Buon viaggio
Ciao
Maurizio
Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Maurizio
Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
io sono stata a Madoogali e Mayaafushi. sicuramente la prima è di un livello superiore, ma la seconda ha un ottimo rapporto qualità prezzo. buon reef di facile accesso, peccato i muretti di contenimento per la metà dell'isola rovinino un pò il paesaggio, ma se vuoi contenere i costi, sicuramente ne resterai contentoWild66 ha scritto:la pasqua cade di 16 aprile quindi non credo sia per quello anche perchè se ci fate caso sia prima che dopo costa di piu (di circa 200 euro!) il che è strano ma allo stesso tempo allettante! Se voi esperti mi dite che non c'è un motivo climatico (monsoni e co.) quasi quasi ci faccio un pensierino!
Grazie Maurizio, fortunatamente la barca ha solo 16 posti e sono tutti sub tranne una gentile donzella che per ora snorkelerà (ma sono convinto che si brevetterà in barca).
Conosco solo 3 dei potenziali partecipanti, ma credo che non avremo problemi con gli altri, visto che il nostro elemento comune saranno l'acqua e le bolle.
Ciao
Conosco solo 3 dei potenziali partecipanti, ma credo che non avremo problemi con gli altri, visto che il nostro elemento comune saranno l'acqua e le bolle.
Ciao
Ranhalli 2000 - Bodu Huraa 2002 - Dighufinolhu 2004 - Barca Giulia 2006 -