Perchè sui cataloghi 2006...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Wild66

Perchè sui cataloghi 2006...

Messaggio da Wild66 »

...i prezzi dei 7/10 giorni a cavallo tra marzo e aprile sono tutti piu bassi rispetto alle settimane prima e dopo??? C'è una motivazione climatica o che? :roll:
tanto va la gatta al largo che la recupera il bagnino!
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Può essere che la settimana dopo sia Pasqua? E magari quella prima climaticamente ricade ancora nell'alta stagione! E' l'unica spiegazione che riesco a darmi
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Forse perchè prima, cioè GEN-FEB siamo in pieno inverno e ci sono pochi posti vicini cioè medio-raggio che offrono temperature quasi accettabili.
Invece da marzo in poi il lungo raggio risente della "concorrenza" anche di posti più vicini...
Ma questa è solo un'opinione personale bisognerebbe chiedere a Mujan :wink:
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Ops..non avevo letto bene la domanda....scusate !! :oops:
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Infatti non mi tornava completamente la tua risposta ma visto che io sono un po' rinco non ho detto niente! :D :D
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Ma dai....se sei rinco alla tua età !!!
Magari più IO...ed in effetti..... si vede :D :D :D
Wild66

Messaggio da Wild66 »

la pasqua cade di 16 aprile quindi non credo sia per quello anche perchè se ci fate caso sia prima che dopo costa di piu (di circa 200 euro!) il che è strano ma allo stesso tempo allettante! Se voi esperti mi dite che non c'è un motivo climatico (monsoni e co.) quasi quasi ci faccio un pensierino!

Anche se non riesco a risolvere il dilemma della scelta! :(
Ho ristretto la cerchia a Dhiggiri, Moofushi, Madoogali e Mayaafushi, al momento nell'ordine di preferenza ma a parte le differenze di prezzo non so ancora che "pesci pigliare" :D . Un aiutino?? :wink:
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Sicuramente ti consiglio di rimanere più verso marzo per questioni climatiche!
Per quanto riguarda le isole non sono stata in nesuna di quelle ma a me ispira più di tutte Moofushi, non saprei dire perchè è solo una sensazione!
fushifaru
Contatta:

Messaggio da fushifaru »

Moofushi costa da catalogo 2150Euro (ab) dal 4 al 20 marzo e scende a 1800 dalle partenze del 25 marzo fino appunto a quelle di altissima stagione relative al periodo pasquale. Dal 22 di aprile in poi più o meno torna ad essere di 1890 (ab)...
E' normale che il periodo (4/27feb) che in linea teorica corrisponde al periodo del monsone secco sia più caro, anche e soprattutto perchè è quello più richiesto... e come sai per una legge economica di domanda ed offerta....
Ciao Ciao - Luca

un uomo è vecchio quando i rimpianti superano i sogni
Wild66

Messaggio da Wild66 »

ma andare a marzo cmq è buona scelta a livello climatico no?...
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

fushivaru ha scritto: Moofushi costa da catalogo 2150Euro (ab) dal 4 al 20 marzo e scende a 1800 dalle partenze del 25 marzo fino appunto a quelle di altissima stagione relative al periodo pasquale. Dal 22 di aprile in poi più o meno torna ad essere di 1890 (ab)...
E' normale che il periodo (4/27feb) che in linea teorica corrisponde al periodo del monsone secco sia più caro, anche e soprattutto perchè è quello più richiesto... e come sai per una legge economica di domanda ed offerta....
Quindi torna il mio discorso! Fino a fine marzo prezzi alti per clima praticamente ideale poi si abbassano fino ad arrivare alla settimana di Pasqua dove è alta stagione per noi per poi ribassarsi :wink:
mirsub53

Messaggio da mirsub53 »

andare a marzo è sicuramente un ottimo periodo e ... telo dimostrano appunto i prezzi. Anche io vado il 18/3/2006, ma ho ancora il dubbio se crociera o villaggio con diving. :idea:
Buon viaggio
Ranhalli 2000 - Bodu Huraa 2002 - Dighufinolhu 2004 - Barca Giulia 2006 -
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

mirsub53 ha scritto:andare a marzo è sicuramente un ottimo periodo e ... telo dimostrano appunto i prezzi. Anche io vado il 18/3/2006, ma ho ancora il dubbio se crociera o villaggio con diving. :idea:
Buon viaggio
Se vai con un gruppo di sub ti consiglio la crociera, se ci sono anche non sub...... forse è meglio la seconda ipotesi.
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Ospite

Messaggio da Ospite »

Wild66 ha scritto:la pasqua cade di 16 aprile quindi non credo sia per quello anche perchè se ci fate caso sia prima che dopo costa di piu (di circa 200 euro!) il che è strano ma allo stesso tempo allettante! Se voi esperti mi dite che non c'è un motivo climatico (monsoni e co.) quasi quasi ci faccio un pensierino!

Anche se non riesco a risolvere il dilemma della scelta! :(
Ho ristretto la cerchia a Dhiggiri, Moofushi, Madoogali e Mayaafushi, al momento nell'ordine di preferenza ma a parte le differenze di prezzo non so ancora che "pesci pigliare" :D . Un aiutino?? :wink:
io sono stata a Madoogali e Mayaafushi. sicuramente la prima è di un livello superiore, ma la seconda ha un ottimo rapporto qualità prezzo. buon reef di facile accesso, peccato i muretti di contenimento per la metà dell'isola rovinino un pò il paesaggio, ma se vuoi contenere i costi, sicuramente ne resterai contento
mirsub53

Messaggio da mirsub53 »

Grazie Maurizio, fortunatamente la barca ha solo 16 posti e sono tutti sub tranne una gentile donzella che per ora snorkelerà (ma sono convinto che si brevetterà in barca).
Conosco solo 3 dei potenziali partecipanti, ma credo che non avremo problemi con gli altri, visto che il nostro elemento comune saranno l'acqua e le bolle.
Ciao
Ranhalli 2000 - Bodu Huraa 2002 - Dighufinolhu 2004 - Barca Giulia 2006 -
Rispondi