Si, Nadia e Fede, mi ricordo di voi e delle vostre indecisioni...anzi, ricordo che vi chiedevate, tra le altre cose, com'era la sabbia. Vi posso dire che a Madoogali, al contrario che al Rannalhi, quasi sempre sono andato in giro a piedi nudi, anche se non ci sono affatto abituato...questo perche' la sabbia e' proprio fine fine, come volevate voi.
La spiaggia, e' vero, non e' tantissima, soprattutto sul lato ovest, e, soprattutto, quando c'e' l'alta marea...ma basta spostarsi un pochino, perche' ce ne sia abbastanza.
Il mangiare e' davvero ottimo...certo, se non vi piace il pesce, e' difficile che troviate tanta carne...ma c'e' un'ampia scelta, comunque, di verdure e contorni vari...ogni pranzo, poi, c'e' sempre pizza e focaccia, e, sempre, pesce alla griglia. Il pranzo e' a buffet, la cena con servizio a tavolo (ma, vi assicuro, anche la cena e' abbondante). Inoltre, non ci sono sempre le stesse cose, i piatti variano ogni giorno, quindi...ehm, non ho ancora avuto il coraggio di pesarmi (eppure, c'e' la bilancia in camera!!), anche se, forse, un paio di chiletti credo, ahime', di averli presi.
Non so come si sta comportando la Skorpion Travel con i turisti che devono partire in questi giorni...devo dire che io mi sono trovato abbastanza bene con loro, anche se ho un piccolo appunto da fargli...quando siamo arrivati a Roma alle 3:30 del mattino del 27 Dicembre, con dodici e piu' ore di ritardo, dovute all'allagamento della pista dell'aeroporto di Male, non c'era nessuno della Skorpion Travel a darci assistenza (mentre c'erano rappresentanti di altri TO, ad esempio Ventaglio). Non so se poi c'era qualcuno a Milano (l'aereo su cui eravamo proseguiva per Milano), tuttavia alla S.T. sapevano benissimo che noi saremmo scesi a Roma.
Ma, in fondo, non e' stata una mancanza grave, considerato che noi, per fortuna, abbiamo avuto solo il disagio, molto relativo, della perdita della coincidenza per riportarci a CT, oltre al ritardo.
Se avete visto un filmino di Madoogali, vi consiglio di non perdervi una della prossime puntate di Velisti per caso, visto che Adriatica ha fatto tappa proprio a Madoogali, e c'e' un'intera puntata dedicata a questa isola. Penso che questa puntata andra' in onda su Raitre nel prossimo mese di Gennaio, ma ve ne daro' conferma sul forum.
Se partite per Aprile 2005, sicuramente la situazione si sara' normalizzata in tutte le Maldive...avro' comunque tempo e occasione di augurarvi buon viaggio nei prossimi mesi di forum
Ciao!