TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Gigi73

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Gigi73 »

visitatore ha scritto:Dimenticavo,se fosse successo in Italia e avessi visto dei turisti stranieri sdraiati nelle spiaggie,mi sarebbero girate!
Giusy
cara Giusy,
se i telegiornali di mezzo mondo dovessero dire che a roma hanno chiuso TUTTI i musei, TUTTE le chiese etc etc. perche' in Sicilia e' eruttato rovinosamente l'Etna e alcuni piccoli zampilli sono arrivati anche nei quartieri periferici di roma... ecco immagina che tutti i voli programmati su roma da tutto il mondo vengono annullati e gente per rispetto al dolore per i siciliani non va piu' a roma..... insomma i musei come fanno a pagare i dipendenti? Tutti disoccupati! tutti a casa...
Forse il paragone non calza perfettamente... ma se togliamo il turismo alle maldive, gli togliamo speranza di una rapida ripresa.
Attenzione, non sto facendo PROMOZIONE! Non so di nessuna agenzia! sono solo un povero cristo che dice la sua.
Io sono stato alle maldive per tanti anni, ho lavorato come istruttore di sub per 6 mesi.... le maldive le ho nel cuore, come ho nel cuore gli occhi dei bambini maldiviani mentre erano scuola e quando mi vedevano passare vicino alla finesra e loro li deduti sui loro banchetti ridevano sempre perche' gli favevo le boccacce.
Il mio cuore e' la....
Baby72

Messaggio da Baby72 »

.... Io credo che la maggior parte delle persone presenti nel Forum, chi + o chi meno, abbia le Maldive nel cuore. Leggere di quello che è successo a quelle persone mi riempe di tristezza perchè io li ricordo con il loro sorriso aperto e la loro infinita gentilezza. In questo momento il mio cuore è con loro!
E quindi perchè non aiutarli, non abbandoniamoli perchè abbiamo paura di chissà cosa possa succedere in quei piccoli angoli di paradiso... se avete la possibilità, partite, solo così potremo aiutarli a rimprendersi da questa tragedia.
Barbara
Walter

Messaggio da Walter »

carabasse,

Concordo pienamente con quello che hai enunciato, che è esattamente quello che stò scrivendo nel forum da tre giorni !

WALTER
WALTER
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Concordo pienamente con cio' che ha scritto carabasse.
l

Messaggio da l »

in merito alla polemica, concordo con quanto detto da gigi 73. io non devo partire (perchè ho un bimbo piccolo, altrimenti probabilmente sarei appena tornata), ma sicuramente lo farei perchè il discorso dell'andare a divertirsi quando la gente soffre non sussiste, cioè mi spiego meglio:prima di tutto se qualcuno che è già stato alle maldive si è fermato a parlare con il personale, sa che lo stipendio che prendono non ha nessun significato rispetto alle mance, inoltre i dipendenti vanno in funzione degli ospiti, + ospiti + ragazzi. Quando si va sulle isole dei pescatori per comprare quelle poche cose che offrono come souvenir, i soldi non vanno ai t.o. ma a loro, e anche se il materiale si è rovinato, conoscendo la loro operosità, non ci metteranno molto a intrecciare le foglie di palma per fare quelle cose simpatiche che piacciono tanto a noi ingrati turisti tipo tovagliette, pesciolini ecc..altra considerazione è che la maggior parte dei ragazzi (camerieri, room boy ecc.) è cingalese (troppo pochi gli abitanti delle maldive per sopperire alle richieste), e mai come in questo momento penso abbiano bisogno dello stipendio visto che in sri lanka a casa loro probabilmente hanno perso tutto. Inoltre (e poi finisco) a parte l'emotività per questa immane tragedia, ma in tempi normali, si va in ferie ad esempio in Kenya, nella repubblica dominicana ecc.. e mentre si sta sdraiati al sole, non ci preoccupiamo tanto della sofferenza che OGNI GIORNO, indipendentemente dalle calamità naturali, accompagna le vite di questa povera gente nelle baracche accanto ai resort 5 stelle. Di fronte all'immane tragedia di file e file di bimbi morti, i moralisti andranno lo stesso a festeggiare il capodanno nella tranquilla italia?
Carlo Alberto

Messaggio da Carlo Alberto »

Seguo la vicenda dall'inizio e leggo gli articoli del sito:

http://www.dhivehiobserver.com

nato in Inghilterra per aiutare il popolo maldiviano a trovare la democrazia.
Vorrei sapere da qualcuno esperto dei luoghi se sono vere le affermazioni li pubblicate perchè vorrei farmi una idea più approfondita della situazione.
Ad es:Gayyoom sarebbe un dittatore sanguinario che priva i Maldiviani della loro libertà e del cibo da 27 anni, metà della popolazione (350000 persone) soffre la fame, i giornali locali sono controllati dal dittatore, gli aiuti al popolo possono venire solo da aerei,navi,agenzie autorizzate da lui ecc.
Se le cose stanno veramente come descritto qui (leggete le critiche al governo nella gestione dell'emergenza!!!) mi chiedo come mai in questi giorni discutete solo se andare là o meno per spendere un pò di soldi e nessuno parla o scrive di questo che mi sembra forse il miglior modo per aiutarli a risollevarsi.
Solo la pressione dell'opinione pubblica internazionale può dare una mano a questa gente.
Questa è l'idea che mi sono fatto in questi giorni.
Solo risposte moderate e nel merito, grazie.
gattanera

Messaggio da gattanera »

Che dire......le opinioni sull'argomento sono molteplici e contrastanti.
Ieri sra, guardando lo speciale tg1 sono rimasta letteralmente scioccata x 3 motivi:
1) un turista italiano in arrivo dalle Maldive, evacuato dal villaggio 5 stelle che aveva profumatamente pagato x trascorrere al caldo le festività natalizie, era profondamente indignato xkè dopo l'evacuazione era stato alloggiato in una struttura "indegna" di Malè, dove ha visto addirittura degli scarafaggi!!! Sue parole testuali: É uno scandalo!!!
2) Bertolaso ha detto che la protezione civile ed i volontari ke si occupano del rimpatrio dei turisti evacuati dalle isole maldiviane devono fare attenzione perchè certi T.O fanno "sciacallaggio" cercando di far salire sui voli messi a disposizione dallo Stato turisti ke, provenendo da isole nn danneggiate, hanno usufruito della loro settimana di vacanza...anzichè farli rientrare colloro volo già pagato nel pacchetto!!!
3) ieri un volo eurofly è partito da malpensa con a bordo medici e volontari. Sono stati messi a disposizione di cingalesi ed indiani ke dovevano rcarsi in patria x il riconoscimento posti gratuiti ke invece qualke agenzia furba aveva fatto pagare!!
Ke dire????
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Carabasse, mi trovi pienamente dìaccordo, per tutti gli altri: se non volete andare, non andate, occupate però il vostro tempo in altro modo, anzichè disquisire sulla politica, sui vips in vacanza ecc. Qualche sms per contribuire con 1 euro ad es.? Almeno in quel modo avrete fatto qualcosa!
Ospite

Messaggio da Ospite »

CARABASSE SCRIVE :
Io partirei se fossi diretta in un luogo non danneggiato e nel quale mi è consentito andare senza intralciare in nessun modo il lavoro della protezione civile o dei servizi umanitari.

SCUSATEMI,MA SE L'AEROPORTO DI MALE' E' UNA STRISCIA NEL MARE,COME PENSATE DI NON INTRALCIARE ??

COME HO SCRITTO IN PRECEDENZA,PERSONALMENTE NON PARTIREI NON SOLO PER DELICATEZZA MA ANCHE PER TUTTO IL RESTO DEI "CASINI" CHE CI SARANNO DI SICURO,CI SONO IN SITUAZIONI NORMALI....FIGURIAMOCI ORA !!!

CON TUTTO IL RISPETTO PER CHI LA PENSA AL CONTRARIO.
Andrea Di Gregorio

Messaggio da Andrea Di Gregorio »

Carabasse mi trovi in perfetto accordo! Dopo qualche riflessione in merito io e mia moglie abbiamo deciso di partire e sabato 1° gennaio porteremo i vostri saluti ai maldiviani!

Andrea
andybia

Messaggio da andybia »

su quale isola andate?
andrea...
tartali

Messaggio da tartali »

:idea: Se puoi manda una mail sul forum in cui illustri la situzione senza la solita enfatizzazione (o censura) dei media.
Penso sia utile.
tartali

Messaggio da tartali »

Ovviamente quando arrivi alle Maldive
Domitilla

Messaggio da Domitilla »

Carabasse concordo appieno!!! finalmente qualcuno che usa il cervello e non l'ipocrisia!!!!!
Domitilla
543210

Messaggio da 543210 »

IL POST SOPRA L'HO SCRITTO IO (MI SON DIMENTICATO DI FIRMARLO)

SCUSATE MA SE L'AEROPORTO DI MALE...........................ECC
Bloccato