Fattore protezione crema solare
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Fattore protezione crema solare
Domanda semplice per gli esperti di viaggi alle Maldive.
Sono alla ricerca di informazioni per scegliere la crema solare da utilizzare per 2 adulti e un bambino di 5 anni. Quale fattore di protezione usare?
Nadia
Sono alla ricerca di informazioni per scegliere la crema solare da utilizzare per 2 adulti e un bambino di 5 anni. Quale fattore di protezione usare?
Nadia
- ENZO MOOFUSHI D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta:
CONSIGLIO UNA PROTEZIONE ALTA....
C'E' UN DETTO CHE DICE "QUI ALLE MALDIVE SONO TUTTI AMICI.... PERSINO GLI SQUALI" E QUESTO E' ASSOLUTAMENTE VERO, L'UNICA COSA OGNI TANTO PERICOLOSA E' IL SOLE, QUI VERAMENTE FORTE. LE SCOTTATURE PEGGIORI QUANDO IL CIELO SEMBRA COPERTO, NON SI METTENO LE CREME E POI MAGARI FACENDO SNORKELING CI SI SCOTTA ALLA GRANDE. ATTENZIONE SOPRATTUTTO NEI PRIMI GIORNI.
CIAO ENZO.
C'E' UN DETTO CHE DICE "QUI ALLE MALDIVE SONO TUTTI AMICI.... PERSINO GLI SQUALI" E QUESTO E' ASSOLUTAMENTE VERO, L'UNICA COSA OGNI TANTO PERICOLOSA E' IL SOLE, QUI VERAMENTE FORTE. LE SCOTTATURE PEGGIORI QUANDO IL CIELO SEMBRA COPERTO, NON SI METTENO LE CREME E POI MAGARI FACENDO SNORKELING CI SI SCOTTA ALLA GRANDE. ATTENZIONE SOPRATTUTTO NEI PRIMI GIORNI.
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
MALDIVE
- minniethemoocher
- Utente Esperto
Io, personalmente, per qualsiasi fototipo sceglierei una protezione 25-30 per i primi giorni: ci si abbronza ugualmente, anzi, ci si abbronza meglio e la pelle non subisce traumi. Poi, per i bambini, ci sono quelle creme a protezione totale (le vendono in farmacia, ma magari le trovi anche al supermercato... anche se non è propriamente stagione... ). I bambini hanno una pelle delicata e le scottature sono da evitare in modo particolare alla loro età.
Dhonveli - luglio 2005
Io sono chiara chiara di pelle mi ero portata una 40 e cosi' anche per il bambino.
Lui non si è proprio scottato, io invece in barca mi sono un pochino bruciata e anche una mattina che c'era nuvoloso e ho fatto snorkeling senza maglietta.
Si è meglio proteggersi per non giocarsi la vacanza: mio marito è abituato a stare al sole e si dava poco e niente....dal secondo giorno dovevo spalmarlo di protezione 60...aveva la nuca e le spalle color viola
Lui non si è proprio scottato, io invece in barca mi sono un pochino bruciata e anche una mattina che c'era nuvoloso e ho fatto snorkeling senza maglietta.
Si è meglio proteggersi per non giocarsi la vacanza: mio marito è abituato a stare al sole e si dava poco e niente....dal secondo giorno dovevo spalmarlo di protezione 60...aveva la nuca e le spalle color viola
-
Ciao Visitatore !! Per gli adulti prima di tutto e' bene utilizzare tre settimane prima della partenza prodotti farmaceutici di beta carotene, da assumere anche durante e dopo la vacanza ( per una settimana circa dal rientro ). Ti consiglio per il cucciolo di aumentare sensibilmente ( se ci riesci ) alimenti quali frutta e verdura in modo particolare pomodoro e carote. Ricordati' durante le ore di esposizione al sole di bere molta acqua e succhi di frutta !Una buona crema solare a 30 e' sufficiente per tutti ma attento alla frequenza con cui usi l 'asciugamano ! Esistono creme a 30 bianche e lattiginose molto resistenti ed altre un po' meno , purtoppo le migliori sono prodotti acquistabili solo in farmacia. Dopo tre giorni di esposizione la mattina puoi scendere a 15 a pranzo torna a 30 e nel pomeriggio vai a 15 . Dal quinto giorno in poi e secondo il tuo stato di cottura puoi diminuire fino a 6 . La frequenza della protezione ( l ' incremata ) e' VITALE ! Rimanete sempre unti a puntino ! Ricordati di spalmare bene fronte, spalle,collo e piedi.....sempre ! Io generalmente tengo ( se ci riesco ) i miei due cucciolini un pochino all'ombra dalle 13.00 alle 14'30 / 15.00 ! In fine portati una tonnellata di crema dopo sole ....ottima l ' Aloe !! CCCCCIIIIAAAAOOOOO
-