Fattore protezione crema solare

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Fattore protezione crema solare

Messaggio da Ospite »

Domanda semplice per gli esperti di viaggi alle Maldive.
Sono alla ricerca di informazioni per scegliere la crema solare da utilizzare per 2 adulti e un bambino di 5 anni. Quale fattore di protezione usare?

Nadia
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

CONSIGLIO UNA PROTEZIONE ALTA....
C'E' UN DETTO CHE DICE "QUI ALLE MALDIVE SONO TUTTI AMICI.... PERSINO GLI SQUALI" E QUESTO E' ASSOLUTAMENTE VERO, L'UNICA COSA OGNI TANTO PERICOLOSA E' IL SOLE, QUI VERAMENTE FORTE. LE SCOTTATURE PEGGIORI QUANDO IL CIELO SEMBRA COPERTO, NON SI METTENO LE CREME E POI MAGARI FACENDO SNORKELING CI SI SCOTTA ALLA GRANDE. ATTENZIONE SOPRATTUTTO NEI PRIMI GIORNI.
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
nausika

Messaggio da nausika »

Soprattutto per il bambino, quella più alta possibile!!! Per voi, dipende dal vostro fototipo...
minniethemoocher
Utente Esperto

Messaggio da minniethemoocher »

Io, personalmente, per qualsiasi fototipo sceglierei una protezione 25-30 per i primi giorni: ci si abbronza ugualmente, anzi, ci si abbronza meglio e la pelle non subisce traumi. Poi, per i bambini, ci sono quelle creme a protezione totale (le vendono in farmacia, ma magari le trovi anche al supermercato... anche se non è propriamente stagione... :roll: ). I bambini hanno una pelle delicata e le scottature sono da evitare in modo particolare alla loro età.
Dhonveli - luglio 2005
clarice

Messaggio da clarice »

Io ho usato protezione 30 per tutta la settimana, e 50 in alcuni punti più delicati, ma mi sono abbronzata lo stesso! Come dice Enzo attenzione quando il cielo è coperto, e anche in barca ci si ustiona molto facilmente! :)
Cla
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Io sono chiara chiara di pelle mi ero portata una 40 e cosi' anche per il bambino.
Lui non si è proprio scottato, io invece in barca mi sono un pochino bruciata e anche una mattina che c'era nuvoloso e ho fatto snorkeling senza maglietta.

Si è meglio proteggersi per non giocarsi la vacanza: mio marito è abituato a stare al sole e si dava poco e niente....dal secondo giorno dovevo spalmarlo di protezione 60...aveva la nuca e le spalle color viola :shock: :shock:
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Ciao Visitatore !! Per gli adulti prima di tutto e' bene utilizzare tre settimane prima della partenza prodotti farmaceutici di beta carotene, da assumere anche durante e dopo la vacanza ( per una settimana circa dal rientro ). Ti consiglio per il cucciolo di aumentare sensibilmente ( se ci riesci ) alimenti quali frutta e verdura in modo particolare pomodoro e carote. Ricordati' durante le ore di esposizione al sole di bere molta acqua e succhi di frutta !Una buona crema solare a 30 e' sufficiente per tutti ma attento alla frequenza con cui usi l 'asciugamano ! Esistono creme a 30 bianche e lattiginose molto resistenti ed altre un po' meno , purtoppo le migliori sono prodotti acquistabili solo in farmacia. Dopo tre giorni di esposizione la mattina puoi scendere a 15 a pranzo torna a 30 e nel pomeriggio vai a 15 . Dal quinto giorno in poi e secondo il tuo stato di cottura puoi diminuire fino a 6 . La frequenza della protezione ( l ' incremata ) e' VITALE ! Rimanete sempre unti a puntino ! Ricordati di spalmare bene fronte, spalle,collo e piedi.....sempre ! Io generalmente tengo ( se ci riesco ) i miei due cucciolini un pochino all'ombra dalle 13.00 alle 14'30 / 15.00 ! In fine portati una tonnellata di crema dopo sole ....ottima l ' Aloe !! CCCCCIIIIAAAAOOOOO
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Non so' se si possono citare marche (moderatori regolatevi voi!!!) io ho usato una 40 dell'Avene che era favolosa, un latte leggerissimo. Ottimo anche la protezione totale 60 della Vichy Capital Soleil
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Ciao FrancyB !! L'Avene e' veramente molto buona per adulti e piccini !! ( scrivo solo per esperienza personale ) !!! CCCCIIIAAAAAOOOO
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Ciao Paolo,

davvero un'ottimo prodotto: mi sa che lo comprero' anche per andare a Cattolica quest'estate(ovviamente non fattore 40!!!) :oops: :oops: :twisted: :twisted:
Lalina

Messaggio da Lalina »

Noi abbiamo usato fattore 25 (avene anche noi) i primi giorni, per scendere a 15 ed infine ... ma solo l'ultimo giorno il fattore 6.

Noi non abbiamo avuto problemi ... e mi raccomando .... tonnellate di ottimo doposole, e protezione anche per i capelli !!
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

ecco a proposito dei capelli: lo scorso anno mi ero scottata il cuoio capelluto, un male terribile!!!

Ques'anno bandana sempre....anche in acqua e per fortuna nessuna scottatura!! :mrgreen:
Lalina

Messaggio da Lalina »

ecco a proposito dei capelli: lo scorso anno mi ero scottata il cuoio capelluto, un male terribile!!!

Ques'anno bandana sempre....anche in acqua e per fortuna nessuna scottatura!!
sì, soprattutto se di capelli ne avete pochini!!!!
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
gio

Messaggio da gio »

allora per me protezione 60 sulla testa visto che sono lucido come un uovo :P
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

gio ha scritto:allora per me protezione 60 sulla testa visto che sono lucido come un uovo :P
Beh ti va ankora bene visto ke la metti solo sulla testa io la protezione totale la dovrò mettere su tutto il corpo visto ke la mia carnagione assomiglia vagamente a quella del fantasmino casper :lol:
Rispondi