X ARANCIA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
andybia

X ARANCIA

Messaggio da andybia »

ciao arancia, il giorno della partenza si avvicina!!! mi raccomando, se puoi farlo anche dall`isola, facci sapere qual`e` la situzione reale alle Maldive e in particolare ad Asdu.

ciao e buon viaggio,
Andrea.

P.S. tu viaggi con Emirates.
andrea...
Arancia

Messaggio da Arancia »

Sì, parto domenica, credo che ad Asdu internet ci sia, quindi faro' avere subito nuove news al forum!

Visto che è a 50 minuti di barca veloce da Malè pensavamo anche di dedicare un giorno al punto di raccolta di Friends of Maldives per dare una mano con i pacchi. Non so se riusciremo a incastrarci con i tempi, ma ci provero'..! Se riesco, provo a farvi un minireportage sull'organizzazione di questi punti di raccolta.

a presto
Arancia
andybia

Re: X ARANCIA

Messaggio da andybia »

Ti auguro di passare momenti bellisimi alle Maldive.
Ciao,
Andrea.
andrea...
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

si, questa è sicuramente una buona idea.
dovremmo farlo tutti. chiunque si trovi sul posto dovrebbe dare nortizie. Credo che le notizie migliori e più veritiere saranno quelle " nostre" a prescindere da tutto quello ches entiamo dai to e da quelli che sono rientrati ormai 15 gg fa.
buon viaggio a tutti quelli che sono in procinto di partire...........
silviabi
Sonia

Messaggio da Sonia »

ARANCIA Non si riesce a sapere dalle compagnie aeree se ti danno la possibilità di portare bagagli in più senza pagare l'extra.
Sonia
Arancia

Messaggio da Arancia »

Mi ha scritto Lauda air, dicendo che per dare l'autorizzazione devono prima ricevere la richiesta di che cosa si intende portare, confrontarlo con il peso già distribuito sul vettore, e poi dare o meno l'autorizzazione.
L'addetta del customer care mi ha anche detto che i vettori trasportano già aiuti della protezione civile:

Risposta Lauda air

Al fine di valutare la Sua richiesta avrei bisogno di sapere quanti kg
ha necessità di imbarcare.
A titolo informativo, Le comunico che fino a non avere il carico reale
(merce e passeggeri) del volo non possiamo accogliere nessuna richiesta.
Infatti, in questi giorni stiamo trasportando il materiale che ci
richiede Protezione Civile e, per tale motivo, i voli in partenza nei
prossimi giorni sono già a pieno carico.

Resto a disposizione per tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Cordiali saluti,

Antonella Gramaglia
Customer Care Department
LIVINGSTON AVIATION GROUP
Lauda Air SpA & Livingston SpA

Questo argomento della protezione civile ritorna spesso, forse è veritiero, ma non vorrei che lo usassero come scudo per evitare di sbrigare pratiche in più.
sappiamo infatti che per le Maldive è partita meno della metà degli aerei... Un supposto ponte aereo ininterrotto della protezione civile , esiste veramente.. ? Forse dovrei scrivere anche a quelli della Protezione..
Arancia
Arancia

Messaggio da Arancia »

Dal sito della Protezione civile:
Un gruppo di 4 persone del Dipartimento ha operato a Malè, Maldive, dalle 6,40 del 27 dicembre 2004, per assistere gli italiani da rimpatriare; il gruppo ha cessato l’attività, per la fine dell’emergenza legata al rientro dalle Maldive, il 31 dicembre; tre componeti del team hanno raggiunto l’unità presente in Sri Lanka, un quarto ha fatto rientro in Italia.

Altre informazioni sul ponte aereo sono qui: (nn si arla di aiuti in partenza per Malè)

http://www.protezionecivile.it/cms/view ... 6&n_page=2

Con questo non voglio dire che le Compagnie aeree non dicano il vero, dico solo che non si riescono a trovare riscontri sul sito della Protezione Civile
Arancia
Rispondi