aereo neos

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

barbetto64

aereo neos

Messaggio da barbetto64 »

cerco notizie sul nuovo 767 neos. Grazie
mikiweb
Messaggi: 230
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:58 am
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

L'aereo é nuovo, ma i posti non sono a norma per il lungo raggio!!!!
Troppo stretti e tutti in classe unica!!!!
Il personale molto disponibile e premuroso.
Io non volerò mai più con questo volo per destinazione Maldive; 10 ore a bordo sembrano 20!!!!! :evil:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
pelsio1

Messaggio da pelsio1 »

nuovo?? ma siete sicuri? non è che l'hanno solo riammodernato? nn avete il numero del velivolo?
ciao
sadama

Aereo Neos

Messaggio da sadama »

Ciao,
Io sono rientrata ieri dalle Maldive con volo Neos.
Per il rientro hanno utilizzato l'aeromobile nuovo, inaugurato a dicembre 2005.
E' vero i posti sono mediamente stretti, ma credimi, sempre meglio del volo di andata sempre con volo Neos, ma utilizzando gli aeromobili della Iceland (compagnia di bandiera islandese), lì la situazione era ancora più critica.
E poi il servizio e discreto, pasti e snack assolutamente dignitosi :D .
Certo 10 ore sono lunghe :cry: , anzi anche 10,40, perchè c'era molto vento e poi essendo l'aeromobile nuovo, abbiamo dovuto seguire una rotta differente e più lunga, per l'obbligo di non allontanarsi troppo dalla costa. (accade sempre quando gli aeromobili sono in "rodaggio").
Complessivamente diciamo che il voto è 7.
Sabrina
Hydrology
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 20, 2005 11:55 pm

Messaggio da Hydrology »

Confermo il limitatissimo spazio a disposizione per un intercontinentale!
Non so se fosse nuovo ma tra dic e gen ho volato con un aeromobile tenuto bene!
Peccato per i ritardi e lo spazio esiguo!
Ciao a tutti!
sadama

Messaggio da sadama »

Se l'aereomobile è nuovo lo vedi subito, ha i colori neos....azzurro, ionconfondibile, tutto azzurro anche all'interno.
Altrimenti viene utilizzato un aeromobile ICELAND, con marchio ICELAND.
Ciao
Sabrina
Avatar utente
claudio
Messaggi: 530
Iscritto il: mar mar 22, 2005 1:43 pm
Località: cividale del friuli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Male, 20 dicembre 2005
Questo è il B767 Neos che ci ha (purtroppo) riportato a casa...
Effettivamente i posti sono stretti, 10 ore alla fine sono veramente pesanti, però il personale era molto gentile, il mangiare dignitoso. Non è stato un brutto volo...mi aspettavo di peggio!!

Immagine

Ciao
Claudio

Dhiggiri 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

claudio ha scritto:Male, 20 dicembre 2005
Questo è il B767 Neos che ci ha (purtroppo) riportato a casa...
Effettivamente i posti sono stretti, 10 ore alla fine sono veramente pesanti, però il personale era molto gentile, il mangiare dignitoso. Non è stato un brutto volo...mi aspettavo di peggio!!

Immagine

Ciao
Dalla foto è un B767/400ER (Extended Range),per via della porta a fronte motore (che nel 200/300 ER non c'è) , nella configurazione 300 posti.,da quanto si può capire dai finestrini e dai commenti. Consuma su 5.000 miglia circa 175litri di carburante( kerosene avio) a passeggero,quindi circa la metà di quanto consumerebbe un'auto.
Peccato il Wide Body sia configurato -come si sente dire qui- con Sedili ShortRange.
Ciao M
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Anonymous ha scritto:Peccato il Wide Body sia configurato -come si sente dire qui- con Sedili ShortRange. Ciao M
...un eufemismo anglosassone per intendere "Carro Bestiame" insomma. :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ospite

Messaggio da Ospite »

Gavriela veNahum ha scritto:
Anonymous ha scritto:Peccato il Wide Body sia configurato -come si sente dire qui- con Sedili ShortRange. Ciao M
...un eufemismo anglosassone per intendere "Carro Bestiame" insomma. :lol: :lol: :lol:
You right! esatto...
M
pippo
Messaggi: 587
Iscritto il: dom nov 21, 2004 4:46 pm
Località: pistoia

Messaggio da pippo »

il b767 di neos non è nuovo ma ex klm. su precedente topics sono segnalati le marche ed il c\n. non vi fate "fregare" dalla nuova livrea.
pippo
____________________
alimathà--taj coral reef--alimathà--bolifushi--alimathà--alimathà
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Anonymous ha scritto:Dalla foto è un B767/400ER (Extended Range),per via della porta a fronte motore (che nel 200/300 ER non c'è)
Un paio di precisazioni:

1) mi risulta che anche i 300ER abbiano la porta fronte motore;

2) il modello nella foto è un Boeing 767-300ER, non un -400ER; essendo il modello di 767 piú lungo, il -400ER ha 18 finestrini nella sezione fra le due porte anteriori; il -300ER ne ha 13 e, anche tenendo conto della visione prospettica, l'aereo nella foto non può averne 18;

3) Le sigle degli unici due Boeing 767-300ER che Neos sembra gestire cominciano con EI (Irlanda) e PH (Olanda); ciò significa che o non sono suoi o comunque sono in leasing. Le livree giocano brutti scherzi: nel 1978 ho volato su un DC-6 dell'Aviateca. Sull'ala, sbiadito, si balenava il profilo della livrea precedente: Alitalia!

8)
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
stenellavolante
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 15, 2005 9:47 am

Messaggio da stenellavolante »

Ho volato con il nuovo neos tornando da Male il 20 dicembre. I sedili non mi sembravano cosi' stretti (sono alta 1,65) il lato negativo e' che si inclinano di 2 cm al massimo.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Gavriela veNahum ha scritto:
Anonymous ha scritto:Dalla foto è un B767/400ER (Extended Range),per via della porta a fronte motore (che nel 200/300 ER non c'è)
Un paio di precisazioni:

1) mi risulta che anche i 300ER abbiano la porta fronte motore;

2) il modello nella foto è un Boeing 767-300ER, non un -400ER; essendo il modello di 767 piú lungo, il -400ER ha 18 finestrini nella sezione fra le due porte anteriori; il -300ER ne ha 13 e, anche tenendo conto della visione prospettica, l'aereo nella foto non può averne 18;

3) Le sigle degli unici due Boeing 767-300ER che Neos sembra gestire cominciano con EI (Irlanda) e PH (Olanda); ciò significa che o non sono suoi o comunque sono in leasing. Le livree giocano brutti scherzi: nel 1978 ho volato su un DC-6 dell'Aviateca. Sull'ala, sbiadito, si balenava il profilo della livrea precedente: Alitalia!

8)
Ovvio che anno di costruzione e provenienza non sono in discussione...e quando mai Neos comprerebbe in leasing due 767 nuovi?
Ma per cortesia osserva quanto sotto..tanto per curiosità:
non mi pare che il 300ER nei prospetti ufficiali Boeing porti
l'accesso anteriore attacco alare...


Grazie per la puntualizzazione

Ciao M
Immagine
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

In teoria è cosí, ma la pratica è questa...

Immagine

Probabilmente è un optional. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rispondi