rannalhi o White Sands?devo decidere entro le 12!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

zazzina

rannalhi o White Sands?devo decidere entro le 12!!!

Messaggio da zazzina »

Sono indecisa tra questi due...so che al White Sands la barriera è lontana ma non vorrei che al Rannalhi essendo a Malè Sud il reef sia messo proprio male...
aiutatemi velocemente!!! grazie!!!
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Leggi il mio racconto:

http://www.tuttomaldive.it/rannalhi%20v ... NNALHI.HTM

A dicembre sono stato a Dhiggiri, e se devo dire la verità, come reef non è migliore a Rannalhi.
Inoltre hai la comodità di accerede alla barriera molto più facilmente e puoi vedere migliaia di pesci stando comodamente sdraiata sul bagnasciuga.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
pazzu

Messaggio da pazzu »

che dire rannahli e' piu piccola come isola rispetto
al white sands, ma quest'ultimo ha una laguna da
urlo...hai visto??? il mio sogno sarebbe l'OW.......

che consigliarti??? se preferisci qualcosa di piu' raccolto
vai a rannalhi ...per lo snrok non so cosa dirti mi dispiace
zazzina

Messaggio da zazzina »

Grazie ad entrambi! alla fine ho scelto Rannalhi...già stata in agenzia e prenotato!
la laguna è molto bella e ampia anche a Rannalhi...così almeno sembra dalle foto...che dici Michele che già ci sei stato?
e l'animazione com'è?
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Tra Rannalhi e Dhiggiri, dopo esserci stato, preferisco la prima; forse perchè è più naturale a differenza di Dhiggiri che nella sua perfezione sembra tanto artificiale.
Poi a Rannalhi l'animazione è perfetta:
mai insistente, ma neccessaria quando il tempo ti costringe a trovare qualcosa di alternativo per passare le ore! :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Ospite

Messaggio da Ospite »

Accidenti! meglio addirittura di Dhiggiri??!!! su questo forum di Dhiggiri se ne parla come il paradiso!meglio così!
Non vorrei che il fatto che Rannalhi è più vicino alla capitale e quindi all'aeroporto possa in qualche modo disturbare l'atmosfera idilliaca delle Maldive...non è che ti passano i boeing sopra la testa???
probabilmente ho questa idea perché ho un po'il pregiudizio sui due atolli...Malè Nord e Sud...tutti parlano sempre così bene di Ari...
Ma dalla parte della laguna c'è spiaggia? e dalle foto sul tuo racconto si vede una bellissima lingua di sabbia...ma è scattata a Rannalhi o in un'escursione? è troppo bella!
scusa per tutte queste domande...
Sara
zazzina

Messaggio da zazzina »

ovviamente ero io non loggata!
monix

Messaggio da monix »

IO PARTO IL 29 PER KIHAAD, VILLAGGIO VALTUR. COM'è?M.
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

monix ha scritto:IO PARTO IL 29 PER KIHAAD, VILLAGGIO VALTUR. COM'è?M.
Stupendo! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
monix

Messaggio da monix »

PRIMA VOLTA ALLE MALDIVE,spero di aver scelto bene.l'anno scorso dovevo partire il 2 gennaio x il villaggio del club med....è stato distrutto!!! e siamo andati in senegal..............
monix

Messaggio da monix »

causa, maremoto.
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Anonymous ha scritto:Accidenti! meglio addirittura di Dhiggiri??!!! su questo forum di Dhiggiri se ne parla come il paradiso!meglio così!
Non vorrei che il fatto che Rannalhi è più vicino alla capitale e quindi all'aeroporto possa in qualche modo disturbare l'atmosfera idilliaca delle Maldive...non è che ti passano i boeing sopra la testa???
probabilmente ho questa idea perché ho un po'il pregiudizio sui due atolli...Malè Nord e Sud...tutti parlano sempre così bene di Ari...
Ma dalla parte della laguna c'è spiaggia? e dalle foto sul tuo racconto si vede una bellissima lingua di sabbia...ma è scattata a Rannalhi o in un'escursione? è troppo bella!
scusa per tutte queste domande...
Sara
Forse per me è più bella perchè la prima volta è sempre la prima volta!!!! :wink:

Poi tutto è soggettivo!!!!!

Comunque non passano aerei di nessun genere, nemmeno idrovolanti. Essendo a sud dell'areoporto, non ci sono rotte aeree che sorvolano l'isola. non si può dire la stessa cosa per isole che pur essendo a sud di Malè, sono transiti per idrovolanti che proseguono più a sud.

La lingua di sabbia fa parte dell'isola deserta, che consiglio di visitare!!!!! :wink:

Per quanto riguarda la laguna di Rannalhi, quando ci sono stato, c'era la spiaggia antistante, ma bisogna tener conto che le maree continuano a modificare, anche in pochi mesi, l'aspetto e la fisionomia dell'isola.
Infatti vedendo una foto scattata 4 mesi prima del mio arrivo a Rannalhi, il diving era totalmente in mare, mentre io l'ho visto circondato dalla sabbia!!!
Colpa delle maree!!!! :)
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
zazzina

Messaggio da zazzina »

Grazie mille davvero per tutte le info!
Tu Mujan cosa dici? ho fatto bene a scegliere Rannalhi invece di White Sands?
scusa se chiedo sempre a te ma mi sembri molto informata!
grazie
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Ma....ormai hai deciso!!!!!!!......... 8)
Non cercare di farti venire i complessi di aver scelto un'isola piuttosto che un'altra!!!!! :wink: :wink: :wink: ?????

Vai tranquilla, secondo me hai scelto bene, e poi, la prossima volta hai il pretesto per visitarne un'altra!!!!! :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

...magari Dhiggiri... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Rispondi