Aiuto! Viaggio di nozze a luglio.. Kihaad?? Plancton??
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Aiuto! Viaggio di nozze a luglio.. Kihaad?? Plancton??
Ciao a tutti!
Ho appena scoperto questo fantastico forum e ho pensato di rivogermi a voi per un consiglio importante...
L' 1 di luglio mi sposo e avevamo pensato di andare a Kihaad... ma sul più bello, ci arriva la telefonata di un amico che fa l'animatore là e ci sconsiglia di andare a luglio per le piogge e soprattutto per la presenza di plancton nel mare che rende l'acqua torbida
Qual' è la vostra esperienza? In agenzia non ci hanno detto nulla di questo problema e siamo piuttosto preoccupati.. non vorremmo rinunciare alle maldive ! Ormai eravamo convinti di andare lì e non ci attrae nessun altra destinazione..
Grazie mille a chi mi aiuterà!!
Ho appena scoperto questo fantastico forum e ho pensato di rivogermi a voi per un consiglio importante...
L' 1 di luglio mi sposo e avevamo pensato di andare a Kihaad... ma sul più bello, ci arriva la telefonata di un amico che fa l'animatore là e ci sconsiglia di andare a luglio per le piogge e soprattutto per la presenza di plancton nel mare che rende l'acqua torbida
Qual' è la vostra esperienza? In agenzia non ci hanno detto nulla di questo problema e siamo piuttosto preoccupati.. non vorremmo rinunciare alle maldive ! Ormai eravamo convinti di andare lì e non ci attrae nessun altra destinazione..
Grazie mille a chi mi aiuterà!!
-
- Utente Esperto
Effettivamente luglio non è il periodo ideale (è nel bel mezzo della stagione delle piogge)... ma con un po' di fortuna potreste trovare anche delle splendide giornate di sole. Sicuramente è un rischio... per maggiori informazioni sul meteo stagionale ci sono diversi topic aperti ed una sezone per utenti registrati con gli aggiornamenti meteo. Prova a fare un cerca tra i vecchi argomenti (ricordo che qualcuno a suo tempo mi aveva dato un link ad un sito meteo con statistiche sulle piogge alle maldive)!
... e in bocca al lupo per il tuo matrimonio!!!!!
... e in bocca al lupo per il tuo matrimonio!!!!!
Ilaria - Athuruga 2005
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
acqua torbida alle maldive a me sembra assurdo....
prova a leggerti dei racconti di gente che è stata a luglio e dalle foto valuterai ...
come dice ilaria è un periodo un po' a rischio... ma essendo un viaggio di nozze probabilmente farai due settimane e il rischio di tornare insoddisfatto dal tempo si attenua.....
in quanto a nessun'altra destinazione che ti attrae... beh... hai mai visto una foto della polinesia?? il periodo è ottimo..... i prezzi purtroppo meno
in quanto a kihaad, è una bella isola.... su questo sito troverai solo commenti positivi....
prova a leggerti dei racconti di gente che è stata a luglio e dalle foto valuterai ...
come dice ilaria è un periodo un po' a rischio... ma essendo un viaggio di nozze probabilmente farai due settimane e il rischio di tornare insoddisfatto dal tempo si attenua.....
in quanto a nessun'altra destinazione che ti attrae... beh... hai mai visto una foto della polinesia?? il periodo è ottimo..... i prezzi purtroppo meno
in quanto a kihaad, è una bella isola.... su questo sito troverai solo commenti positivi....
-
-
-
Ma ciao! Io sono andata al Kihaad ad aprile 2004 (cavolo mi sembra ieri) e l'ho trovato meraviglioso! Purtroppo luglio è a rischio pioggia, ma se fai 2 settimane il rischio è inferiore! E calcola che oggi il tempo è sempre un terno all'otto, puoi trovare una sett brutta anche a febbraio! x l'acqua torbida non saprei, penso che il problema sia più x le immersioni, non che rischi di trovare acqua sporca in laguna!
KIHAAD 2004
-
Scusate la domanda che potrebbe risultare quasi un insulto..tutti mi sconsigliano di fare 2 settimane perchè dicono ci si annoi... ma sarà vero?Cristina ha scritto:Ma ciao! Io sono andata al Kihaad ad aprile 2004 (cavolo mi sembra ieri) e l'ho trovato meraviglioso! Purtroppo luglio è a rischio pioggia, ma se fai 2 settimane il rischio è inferiore! E calcola che oggi il tempo è sempre un terno all'otto, puoi trovare una sett brutta anche a febbraio! x l'acqua torbida non saprei, penso che il problema sia più x le immersioni, non che rischi di trovare acqua sporca in laguna!
no no vedrai che non ti annoio, comunque io ero andata a Santo Domingo in luglio e non c'erano stati problemi, se non grossi acquazzoni che duravano massimo un'oretta nel pomeriggio..... se ti riferisci ai tifoni di solito si formano verso fine-agosto/settembre....dico '' di solito'' perchè ormai non si è piu' certi di nullastebrescia ha scritto: Scusate la domanda che potrebbe risultare quasi un insulto..tutti mi sconsigliano di fare 2 settimane perchè dicono ci si annoi... ma sarà vero?
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
beh però il rischio di annoiarsi per alcuni sussiste.... se sei una persona alla quale piace girare, visitare, e nn stare tutto il gg in acqua o spaparanzato al sole, forse sì il rischio di annoiarsi c'è.... considera poi che sei su un isolotto grande + o - come un campo da calcio in cui fai il giro completo dell'isola in 10 minuti....
se invece il dolce far niente unito a bagni in mari spettacoli, spiagge bianche coralline, palme fantastiche fanno al caso tuo..... neanche in un mese io mi annoierei.....
nn a tutti piacciono le maldive... noi qua ne siamo tutti innamorati.. ma i gusti nn sono i medesimi per tutti!
se invece il dolce far niente unito a bagni in mari spettacoli, spiagge bianche coralline, palme fantastiche fanno al caso tuo..... neanche in un mese io mi annoierei.....
nn a tutti piacciono le maldive... noi qua ne siamo tutti innamorati.. ma i gusti nn sono i medesimi per tutti!