Aiuto! Viaggio di nozze a luglio.. Kihaad?? Plancton??

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

stela

Aiuto! Viaggio di nozze a luglio.. Kihaad?? Plancton??

Messaggio da stela »

Ciao a tutti!
Ho appena scoperto questo fantastico forum e ho pensato di rivogermi a voi per un consiglio importante...
L' 1 di luglio mi sposo e avevamo pensato di andare a Kihaad... ma sul più bello, ci arriva la telefonata di un amico che fa l'animatore là e ci sconsiglia di andare a luglio per le piogge e soprattutto per la presenza di plancton nel mare che rende l'acqua torbida :shock: :shock: :shock:

Qual' è la vostra esperienza? In agenzia non ci hanno detto nulla di questo problema e siamo piuttosto preoccupati.. non vorremmo rinunciare alle maldive :( ! Ormai eravamo convinti di andare lì e non ci attrae nessun altra destinazione..
Grazie mille a chi mi aiuterà!!
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Effettivamente luglio non è il periodo ideale (è nel bel mezzo della stagione delle piogge)... ma con un po' di fortuna potreste trovare anche delle splendide giornate di sole. Sicuramente è un rischio... per maggiori informazioni sul meteo stagionale ci sono diversi topic aperti ed una sezone per utenti registrati con gli aggiornamenti meteo. Prova a fare un cerca tra i vecchi argomenti (ricordo che qualcuno a suo tempo mi aveva dato un link ad un sito meteo con statistiche sulle piogge alle maldive)!
... e in bocca al lupo per il tuo matrimonio!!!!! :D
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

acqua torbida alle maldive a me sembra assurdo....
prova a leggerti dei racconti di gente che è stata a luglio e dalle foto valuterai ...

come dice ilaria è un periodo un po' a rischio... ma essendo un viaggio di nozze probabilmente farai due settimane e il rischio di tornare insoddisfatto dal tempo si attenua.....

in quanto a nessun'altra destinazione che ti attrae... beh... hai mai visto una foto della polinesia?? il periodo è ottimo..... 8) i prezzi purtroppo meno :evil: :mrgreen:

in quanto a kihaad, è una bella isola.... su questo sito troverai solo commenti positivi....
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
stebrescia

Messaggio da stebrescia »

La polinesia è un po' fuori budget.. intendevo che non c'è niente che mi attrae molto in quel periodo visto che dovremo scartare anche i caraibi..
stebrescia

ilaria.men ha scritto: ... e in bocca al lupo per il tuo matrimonio!!!!! :D
Grazie! :)
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

a ecco.. ora ti sei iscritto... nn capivo :roll: :roll: :roll:
ti ho risposto di là! :wink:
Immagine
ago
Utente Esperto

Messaggio da ago »

non ti sposare...questo è il miglior consiglio che posso darti...così non ti si pone neanche il problema di dove andare in vn :mrgreen:
Son di Prao e voglio esserrispettao...posa issasso e mangibbao!
Immagine Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

mmh.. che saggio consiglione..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
stebrescia

Si si!! Mi sono iscritta!
Grazie per il consiglio.... ma è tardi per tirarsi indietro :lol: :lol: !!!!

Proverò ad andare in agenzia e vedere se mi propongono altro... però mi scoccia un sacco se devo rinunciare alle Maldive!
Cristina
Utente Esperto

Messaggio da Cristina »

Ma ciao! Io sono andata al Kihaad ad aprile 2004 (cavolo mi sembra ieri) e l'ho trovato meraviglioso! Purtroppo luglio è a rischio pioggia, ma se fai 2 settimane il rischio è inferiore! E calcola che oggi il tempo è sempre un terno all'otto, puoi trovare una sett brutta anche a febbraio! x l'acqua torbida non saprei, penso che il problema sia più x le immersioni, non che rischi di trovare acqua sporca in laguna!
Immagine Immagine Immagine

KIHAAD 2004
stebrescia

Cristina ha scritto:Ma ciao! Io sono andata al Kihaad ad aprile 2004 (cavolo mi sembra ieri) e l'ho trovato meraviglioso! Purtroppo luglio è a rischio pioggia, ma se fai 2 settimane il rischio è inferiore! E calcola che oggi il tempo è sempre un terno all'otto, puoi trovare una sett brutta anche a febbraio! x l'acqua torbida non saprei, penso che il problema sia più x le immersioni, non che rischi di trovare acqua sporca in laguna!
Scusate la domanda che potrebbe risultare quasi un insulto..tutti mi sconsigliano di fare 2 settimane perchè dicono ci si annoi... ma sarà vero?
gio

Messaggio da gio »

è un insulto , io ne ho fatte tre e mi sono volate! ripeto volate !! :(
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

stebrescia ha scritto: Scusate la domanda che potrebbe risultare quasi un insulto..tutti mi sconsigliano di fare 2 settimane perchè dicono ci si annoi... ma sarà vero?
no no vedrai che non ti annoio, comunque io ero andata a Santo Domingo in luglio e non c'erano stati problemi, se non grossi acquazzoni che duravano massimo un'oretta nel pomeriggio..... se ti riferisci ai tifoni di solito si formano verso fine-agosto/settembre....dico '' di solito'' perchè ormai non si è piu' certi di nulla :D :D
Cristina
Utente Esperto

Messaggio da Cristina »

Io sono stata solo una settimana e quando sono partita piangevo, x la prox volta punto a farne 2! :D Se ti annoi apri l'occhietto, guardi il mare con tutte le sue sfumature di azzurro, guardi tutte le bellezze naturali che ti circondano e vedrai che passa tutto! :wink:
Immagine Immagine Immagine

KIHAAD 2004
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

beh però il rischio di annoiarsi per alcuni sussiste.... se sei una persona alla quale piace girare, visitare, e nn stare tutto il gg in acqua o spaparanzato al sole, forse sì il rischio di annoiarsi c'è.... considera poi che sei su un isolotto grande + o - come un campo da calcio in cui fai il giro completo dell'isola in 10 minuti....

se invece il dolce far niente unito a bagni in mari spettacoli, spiagge bianche coralline, palme fantastiche fanno al caso tuo..... neanche in un mese io mi annoierei.....

nn a tutti piacciono le maldive... noi qua ne siamo tutti innamorati.. ma i gusti nn sono i medesimi per tutti! :wink:
Immagine
Rispondi