Dollari o Euro?!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Fulvio II

Messaggio da Fulvio II »

titti ha scritto:
in dollari senza esagerare anche perchè durante il cambio si pagano le commissioni poche o tante ma si pagano!
le commissioni per il cambio sono le medesime per qualsiasi importo... nn c'è una percentuale :wink:
Se cambi 1000 euro anzichè 500 non spendi le stesse commissioni.
Conviene quindi cambiare quello che si suppone di dover spendere, altrimenti poi le ripaghi quando ricambi i dollari in euro dato che in Italia fino a prova contraria usiamo gli euro.
Fabio77

Messaggio da Fabio77 »

Non volevo generare allarmismi vari sull'utilizzo o meno della carta di credito... è solo che attualmente con poche decine di euro (e non scherzo) si può metter sù un "clonatore" di carte di credito... per non parlare dei bancomat... ultimamente alcune bande entrano in piccoli market negli orari di chiusura(dotati di minor sorveglianza a livello di telecamere,ecc) e, non rubando nulla per non destar sospetto, inseriscono nei POS un chip che con un paio di "collegamenti" al circuito interno recepisce l'identificativo della carta e lo memorizza. Successivamente ripassano a prenderli belli "pieni" di codici... o posson anche mettere un trasmettitore gsm e passare nel market ogni tanto con dei ricevitori per acquisire il contenuto...
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Conviene quindi cambiare quello che si suppone di dover spendere, altrimenti poi le ripaghi quando ricambi i dollari in euro dato che in Italia fino a prova contraria usiamo gli euro.

su questo ti dò ragione....ma per me era abbastanza logico che si acquisti valuta in base alle proprie esigenze.. o se il cambio è favorevole se ne può acquistare di + in previsione di altri viaggi.... io ad esempio quando era a 1.30 ne avevo presi un po' di +...
Se cambi 1000 euro anzichè 500 non spendi le stesse commissioni.

su questo invece nn penso di darti ragione.... io in banca ci lavoro!! e le commissioni applicate sono le medesime.... sia che tu preleva 500 o 1000....
che poi ci siano altre banche che prendano commissioni in percentuale in base all'importo... mi pare strano... ma nn discuto... può essere!
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Rispondi