info per portatori di handicap

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
ebarghi

info per portatori di handicap

Messaggio da ebarghi »

Ho prenotato ieri la vacanza alle Maldive, per la precisione a Dhiggiri, vorrei chiedere a chi è gia stato sul luogo se vi sono dei grossi problemi per mia moglie in quanto portatrice di handicap ovvero ha delle difficoltà motorie, non è sulla sedia a rotelle ma la deambulazione è limitata, in particolare vorrei sapere se il trasferimento in idrovolante presenta delle difficoltà sopratutto per la salita e discesa dall'aereo e per i posti a sedere se sono molto stretti o consentono di distendere le gambe sotto il sedile di fronte.

Ringrazio.
GiGa

Messaggio da GiGa »

Per la salita ci sono 3 o 4 gradini. La difficoltà maggiore potrebbe essere stare in equilibrio mentre si sacende sulla piattaforma alla quale accosta l'idro in prossimità dell'isola (ma non conosco Dhiggiri): al Khiaad con il mare un po' mosso non era semplicissimo (ma ci sono i boys maldiviani che ti prendono!)...
In aereo mi dispiace ma di posto ce n'è proprio pochino... forse giusto quello davanti alla cabina dei piloti o i posti singoli laterali possono permettere di "stendere" (parola grossa) le gambe.
Ospite

Messaggio da Ospite »

in effetti il posto è un pò limitato..però il tragitto è veloce, in circa 15 minuti siete sull'isola! Noi eravamo nell'isola vicino, Alimathà, quindi non posso aiutarti per quanto riguarda le strutture dell'isola..mi spiace.
BUON VIAGGIO :)
clarice

Messaggio da clarice »

Anonymous ha scritto:in effetti il posto è un pò limitato..però il tragitto è veloce, in circa 15 minuti siete sull'isola! Noi eravamo nell'isola vicino, Alimathà, quindi non posso aiutarti per quanto riguarda le strutture dell'isola..mi spiace.
BUON VIAGGIO :)
ero io.. :lol:
Cla
Rispondi