Dopo Alimathà...cerco nuovo atollo per agosto 2007...consigli??
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Dopo Alimathà...cerco nuovo atollo per agosto 2007...consigli??
Buondì..ritorno a visitarvi dopo 1 annetto... e già, è già passato 1 anno dal mio viaggio ad Alimathà.. e ora vi interrogo su eventuali consigli per agosto di quest'anno!! Presa dalla Maldive-nostalgia sto cercando di tornarci per una settimana (ovviamente periodo disponibile o la prima o la seconda di agosto.. ) ... sono rimasta incantata da Alimathà...
e gli atolli sono così tanti che io non so poprio cosa scegliere quest'anno !! mi date qualche suggerimento...please???
le mie esigenze?? mare..sole... cucina non necessariamente italiana ma "mangiabile"...club/villaggio/hotel anche internazionale (non sento la malinconia degli italiani all'estero!!) ... e soprattutto un budget accessibile!!! Grazie a tutti!!! E' sempre un piacere leggervi!!!
Paola
e gli atolli sono così tanti che io non so poprio cosa scegliere quest'anno !! mi date qualche suggerimento...please???
le mie esigenze?? mare..sole... cucina non necessariamente italiana ma "mangiabile"...club/villaggio/hotel anche internazionale (non sento la malinconia degli italiani all'estero!!) ... e soprattutto un budget accessibile!!! Grazie a tutti!!! E' sempre un piacere leggervi!!!
Paola
atollo o isola? perchè nell'atollo di Alimathà c'è solo Digghiri di francorosso, mentre nell' atollo di Ari ci sono un sacco di isole: moofushi, thudufushi, maayafushi, bathala e via dicendo....
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Paola e benvenuta sul forum di TuttoMaldive!
Io sono Ghevèn, collaboratore di TuttoMaldive (hai visitato il sito? ); questo forum è amministrato da Claudia&Dario e moderato, oltre che dal sottoscritto, dai mitici (in ordine alfabetico) Axel, Chicca, Davide, Luciano, Obi Max e Rosaria!
Che ne dici di non limitarti a leggere il forum? Se partecipassi attivamente, magari potresti aiutare nella scelta chi, come te ora, cerca informazioni, no?
Io sono Ghevèn, collaboratore di TuttoMaldive (hai visitato il sito? ); questo forum è amministrato da Claudia&Dario e moderato, oltre che dal sottoscritto, dai mitici (in ordine alfabetico) Axel, Chicca, Davide, Luciano, Obi Max e Rosaria!
Che ne dici di non limitarti a leggere il forum? Se partecipassi attivamente, magari potresti aiutare nella scelta chi, come te ora, cerca informazioni, no?
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Grazie Clara...clara ha scritto:atollo o isola? perchè nell'atollo di Alimathà c'è solo Digghiri di francorosso, mentre nell' atollo di Ari ci sono un sacco di isole: moofushi, thudufushi, maayafushi, bathala e via dicendo....
diciamo che sono aperta a ogni alternativa... in ogni isola/atollo.... purchè sia Maldive!!!
Male?letta ha scritto:Grazie Clara...clara ha scritto:atollo o isola? perchè nell'atollo di Alimathà c'è solo Digghiri di francorosso, mentre nell' atollo di Ari ci sono un sacco di isole: moofushi, thudufushi, maayafushi, bathala e via dicendo....
diciamo che sono aperta a ogni alternativa... in ogni isola/atollo.... purchè sia Maldive!!!
Palm Beach 2003 - Mahureva 2004 - Bathala 2007 - e ora????
allora fatti una bella scorpacciata di tuttomaldive: ci sono foto, racconti, info di tutte le salse, quando ti sei fatto un' idea delle tue esigenze che sono , di solito per le Maldive, corrispondenti a ste domande tipo:
1. grandezza?
2. tipo del reef o laguna?
3. tipo alloggio (beach b. o palafitte)?
4. all inclusive o meno
5. centro massaggi o meno
6. sport ed intrattenimento
7. tipo di escursioni
dopo allora possiamo darti dei consigli!!!
1. grandezza?
2. tipo del reef o laguna?
3. tipo alloggio (beach b. o palafitte)?
4. all inclusive o meno
5. centro massaggi o meno
6. sport ed intrattenimento
7. tipo di escursioni
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Attendo fiduciosa....Grazie!!!!clara ha scritto:allora fatti una bella scorpacciata di tuttomaldive: ci sono foto, racconti, info di tutte le salse, quando ti sei fatto un' idea delle tue esigenze che sono , di solito per le Maldive, corrispondenti a ste domande tipo:
1. grandezza? Mi piacciono i piccoli atolli che si girano in 10-20 minuti a piedi!!!
2. tipo del reef o laguna? Bohh .. ho provato la laguna (credo...ad Alimathà mi pare fosse laguna!!) .. e mi piace...però da qui ascegliere....
3. tipo alloggio (beach b. o palafitte)? assolutamente Beach b.
4. all inclusive o meno - Totalmente indifferente...
5. centro massaggi o meno - Non mi interessa il centro massaggi!!
6. sport ed intrattenimento - Fosse possibile...zero animazione!!!
7. tipo di escursioni - non faccio sub, quindi mi basta prendere la maschera ed il boccaglio per sentirmi un'esploratore... non mi interessano le immersioni... tantomeno l'escurisone all'isola dei pescatori!!!
LETTA io ti consiglio Bathala!letta ha scritto:Attendo fiduciosa....Grazie!!!!clara ha scritto:allora fatti una bella scorpacciata di tuttomaldive: ci sono foto, racconti, info di tutte le salse, quando ti sei fatto un' idea delle tue esigenze che sono , di solito per le Maldive, corrispondenti a ste domande tipo:
1. grandezza? Mi piacciono i piccoli atolli che si girano in 10-20 minuti a piedi!!!
2. tipo del reef o laguna? Bohh .. ho provato la laguna (credo...ad Alimathà mi pare fosse laguna!!) .. e mi piace...però da qui ascegliere....
3. tipo alloggio (beach b. o palafitte)? assolutamente Beach b.
4. all inclusive o meno - Totalmente indifferente...
5. centro massaggi o meno - Non mi interessa il centro massaggi!!
6. sport ed intrattenimento - Fosse possibile...zero animazione!!!
7. tipo di escursioni - non faccio sub, quindi mi basta prendere la maschera ed il boccaglio per sentirmi un'esploratore... non mi interessano le immersioni... tantomeno l'escurisone all'isola dei pescatori!!!
Hai completamente ragione... ieri parlando con amici più esperti ho capito d'aver fatto una figuraccia.... Alimathà ha il reef...non laguna... perdonate la mia ignoranza!!!sirlegren ha scritto:attende fiduciosa qualche consiglio...ha risposto punto per punto, anche se mi pare abbia le idee vagamente confuse su laguna e reefGavriela uNachum ha scritto:Attendi fiduciosa cosa?
nessuna figuraccia; ma poichè mi pare che ancora tu non abbia le idee ancora molto chiare, provo a spiegarti, esponendomi al pubblico ludibrio dei super esperti del forum, che mi correggeranno certamente:letta ha scritto:Hai completamente ragione... ieri parlando con amici più esperti ho capito d'aver fatto una figuraccia.... Alimathà ha il reef...non laguna... perdonate la mia ignoranza!!!sirlegren ha scritto:attende fiduciosa qualche consiglio...ha risposto punto per punto, anche se mi pare abbia le idee vagamente confuse su laguna e reefGavriela uNachum ha scritto:Attendi fiduciosa cosa?
- la laguna è la parte di mare presente tra ogni isola (la terraferma per intenderci) e la barriera corallina (reef). quella parte di mare che, essendo solitamente bassa, con fondale di sabbia molto chiara e acqua calma, si accende del colore indescrivibile, azzurro con retroilluminazione, tipico delle maldive.
la laguna può essere più o meno estesa in funzione della distanza della barriera. in alcune occasioni il reef è talmente lontano che non si riesce a raggiungere a piedi o nuotando e questo è un handicap per gli amanti dello snorkeling h24. di contro in questi casi si può godere dello spettacolo di una laguna molto vasta
In altre isole il reef è abbastanza vicino alla terraferma, con molti vantaggi per snorkeling ed immersioni, e la laguna è ovviamente ridotta come dimensioni.
la scelta dipende dalle tue preferenze. io sono stato di recente a Rihiveli (se vuoi trovi il mio racconto nel sito), dove la laguna è immensa ma per lo snorkeling bisogna uscire in barca. il villaggio organizza 2 uscite gratis al giorno ogni volta in posti diversi e per noi era più che sufficiente.
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Dai letta non preoccuparti, io ti consiglierei anche Madoogali, Bathala, Moofushi
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
concordo con Rosaria, Moofushi ha sia laguna che reef, se magna bene, poca e discreta animazione, prezzo contenuto, personale gentilissimo, belle spiagge. se anche Angaga, o Velingadu ....Dighiri della francorosso (non ha la Spa)? che ne dite?
Bathala ho paura a consigliarla: troppi pareri on line discordanti!!!!
Bathala ho paura a consigliarla: troppi pareri on line discordanti!!!!