La barriera è bellissima!Il Banyan tiene molto a conservare l'isola naturale.Vi dico che per le formiche c'erano tre galline che giravano per la spiaggia!Trapiantano i coralli e sono bellissimi,sembrava quasi il mar rosso,la barriera è vicina ma c'è anche una bella laguna.tantissimi pesci,non ne ho mai visti così tanti!Squali enormi pinna nera e nutrice,razze(tantissime!)venivano a farsi accarezzare come dei cagnolini da noi:Erano in nove...abbiamo anche un pò rischiato...ehm...anche perchè bisogna stare attenti a come le tocchi,hanno il veleno nella coda.Saranno state grandi un metro o un metro e mezzo!
In mare c'è una grande gabbia dove tengono e curano le tartarughe,c'erano anche i figli al diving.Mi hanno detto al diving che andavano davanti a Baros e che li c'erano le tartarughe.Non in questa stagione anche la razza.
Pesci stupendi di tutti i tipi,branchi di trombetta.
Avevo un pò paura di essere a male Nord e invece ho trovato un mare stupendo e la barriera corallina in buono stato.Io non ho fatto immersioni ma solo snorkeling.
La notte stavamo al pontile fino alle due,a vedere aquile di mare,squali nutrice e pesci vari.Al mattino sveglia h 8,30 e poi stavamo in spiaggia fino alle 20 quando veniva buio.
L'unico problema che c'è al Banyan è che non volendo stravolgere l'isola con i muretti di cemento hanno dei sacchi e visivamente non sono granchè.Ma davanti al bar(dove stavamo noi)c'era tantissima sabbia.ciao H.