CHI E' STATO A RANVELI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Mele

RANVELI

Messaggio da Mele »

Ciao a tutti,
sto valutando l'idea di pasare la mia prossima vacanza al Ranveli (Eden viaggi).
Avete info a riguardo? Sul mare non ho dubbi, ma la struttura com'è? E il diving è gestito da personale italiano??
Grazie!! Ciao, Elena. :roll:
Mele
Ale.S

CHI E' STATO A RANVELI

Messaggio da Ale.S »

Ciao,
sono nuovo del forum, complimenti!!
Volevo sapere se qualcuno ha delle info sul Ranveli..ho sentito dire che la struttura non è nuovissima, ma è almeno "vivibile"??
E il diving?? :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti!!!!!
Ale.S-Alimathà2006
PATRIZIA G
Contatta:

Messaggio da PATRIZIA G »

Noi partiamo per Ranveli l'11 febbraio, abbiamo avuto pareri favorevoli da una coppia di ragazzi che ci sono stati nel 2007.
Credo che ci troveremo bene, comunque come ho già scritto sul forum, al nostro rientro vi farò sapere tutto.
Ciao Patrizia
Ale.S

Messaggio da Ale.S »

Ciao Patrizia,
farete 1 o 2 sett?
Aspetto con ansia il vs racconto.....buona vacanza!!! Ciaoooooo :lol:
Ale.S-Alimathà2006
PATRIZIA G
Contatta:

Messaggio da PATRIZIA G »

PURTROPPO SOLO UNA.....
A PRESTO PAT
michaela81

Messaggio da michaela81 »

ciao a tutti
il ritorno è sempre un pò triste soprattutto quando "la" riesci a farti un gruppetto di amici Italiani e Maldiviani con cui ti trovi davvero bene. :(
Ripensando al villaggio direi che ci sono cose veramente positive e cose che si potrebbero modificare....
Iniziamo dalle positive: La struttura effettivamente è un pò datata, ma la pulizia e il confort sono veramente ad alti livelli. Nessun tipo di rumore, tranquillità assoluta e servizio eccellente; Il DIVING è piccolino ma le 3 persone che lo gestiscono sono eccezzionali: l'istruttore maldiviano non parla Italianio ma è veramente preparato per qualsiasi tipo di immersione, il divemaster parla invece perfettamente italiano ed è anche lui molto qualificato. Non ho avuto la possibilità di provare i corsi "teorici" perchè avevo gia diversi brevetti PADI però altri amici hanno avuto la possibilità di fare 2 immersioni di prova e si sono trovati bene.

Uniche noti dolenti sono i bigliettini che il personale ti fa firmare per qualsiasii consumazione!!

é comunque veramente un paradiso!! passate buone vacanze!!
:P ciao Matteo e Michela
Mele

Messaggio da Mele »

Ciao Michaela,
grazie per la tua testimonianza...ti faccio una domanda più specifica: io sono un'open, riuscirei a fare immersioni per passare all'advance con qsti ragazzi maldiviani secondo te?? :roll: :wink:
Mele
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

michaela81 ha scritto:ciao a tutti
il ritorno è sempre un pò triste soprattutto quando "la" riesci a farti un gruppetto di amici Italiani e Maldiviani con cui ti trovi davvero bene. :(
Ripensando al villaggio direi che ci sono cose veramente positive e cose che si potrebbero modificare....
Iniziamo dalle positive: La struttura effettivamente è un pò datata, ma la pulizia e il confort sono veramente ad alti livelli. Nessun tipo di rumore, tranquillità assoluta e servizio eccellente; Il DIVING è piccolino ma le 3 persone che lo gestiscono sono eccezzionali: l'istruttore maldiviano non parla Italianio ma è veramente preparato per qualsiasi tipo di immersione, il divemaster parla invece perfettamente italiano ed è anche lui molto qualificato. Non ho avuto la possibilità di provare i corsi "teorici" perchè avevo gia diversi brevetti PADI però altri amici hanno avuto la possibilità di fare 2 immersioni di prova e si sono trovati bene.

Uniche noti dolenti sono i bigliettini che il personale ti fa firmare per qualsiasii consumazione!!

é comunque veramente un paradiso!! passate buone vacanze!!
:P ciao Matteo e Michela
Ciao Michela e Matteo,

dato che siete appena tornati da Ranveli, perchè non collaborate inviandoci racconto e fotografie che sarebbero utilissimi per aiutare, chi come voi prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

Fate sapere a presto
Claudia&Dario :mrgreen:
Ale.S

Messaggio da Ale.S »

CIAO
Ok mi avete convinto e questa sera "dovrei " andare a prenotare!!!! Dite che 2 settimane sono "troppe"??? Io credo di nooooooo!!!!! :lol:
Ale.S-Alimathà2006
michaela81

Ciao Mele, fra i ragazzi c'e Lathif che è un ragazzo maldiviano Istruttore quindi la possibilità c'e! le immersioni per l'advance sono comunque 5 di cui queste 3 obbligatorie (se ricordo bene!!) notturna, navigazione e profonda; per la navigazione e la profonda non ci sono problemi, io di notturne non ne ho fatto e non so se loro escono di notte....ma per il brevetto non serve uscire con la barca per la notturna quindi si può fare da riva,secondo me la fanno. Fammi sapere! :lol:
michaela81

Ciao Ale.S secondo me dipende dal periodo...comuque per come l'ho vissuta io 2 settimane sono troppe.forse il TOP serebbero 10 gg ma 14 diventano un po troppi!! Poi fai tu!
:roll:
CUCCIOLA

Messaggio da CUCCIOLA »

Ciao a tutti/e!!!!! :) Anch'io sono nuova e mi sono iscritta perchè tra pochi giorni dovrò prenotare il viaggio di nozze e non sappiamo se andare a Ranveli (Eden Viaggi) o Bolifushi (Varatour)....mi aiutate a decidere?????? :roll: :wink: Grazie 1000!
Mele

Messaggio da Mele »

Ciao a tutti....sono NERA!!! :x
Sono andata in agenzia per prenotare con preventivo alla mano e, in diretta telefonica, la signorina del T.O mi ha detto che le quote sono aumentate di €400 per quanto riguarda il soggiorno, e di €100 per quanto riguarda il volo....dice che è tutto esaurito.....SI, MA STIAMO PARLANDO DI AGOSTO!!!
E' la seconda volta che mi capita con questo T.O....una volta mi hanno fregata, ma la seconda no!! Cambio. CHE RABBIA! :x :(
Mele
Alessandro Fabbri

Re: RANVELI

Messaggio da Alessandro Fabbri »

Ciao a tutti, sto programmando una vacanza per la fine di marzo insieme alla famiglia (moglie e 2 bimbi di 8 e 11 anni). :D
L'isola scelta dal club sub sarebbe Ranveli.
Ho letto molto su Ranveli. In particolare, ho letto le lamentele sul cibo.
Qualcuno ha info recenti?
Mi interessa:
1) qualità sistemazione e cibo
2) qualità ed igiene complessiva delle strutture e dell'isola
3) qualità reef (anche per immersioni sub)
4) servizio diving (specie tipologia immersioni, cioè mezza giornata o full day, volendo stare anche con la famiglia e se permettono immersioni sull'house reef; se qualcuno parla italiano;...)
5) necessità, per i bimbi, di scarpette anti tagli
......
Sono tante domande, lo so, e non sono nemmeno tutte; ma sono andato solo una volta alle Maldive , dieci anni fa e senza figlio.. :cry:
Ale
Rispondi