Una scommessa imbarazzante
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Una scommessa imbarazzante
Vi chiedo subito scusa per l'intromissione nel vostro forum.
Aharenge namakee Marco...
Una mia amica che ha lavorato per 8 mesi a Tudufushi l'anno scorso mi sta insegnando un po' di parole maldiviane e mi ha sfidato a trovare il significato di una parola....
Nakubalo
Credo sia una parola offensiva (e per questo non riesco a trovarla da nessuna parte).
Sono sinceramente imbarazzato nel chiedervi aiuto...
Shukuriyaa
Aharenge namakee Marco...
Una mia amica che ha lavorato per 8 mesi a Tudufushi l'anno scorso mi sta insegnando un po' di parole maldiviane e mi ha sfidato a trovare il significato di una parola....
Nakubalo
Credo sia una parola offensiva (e per questo non riesco a trovarla da nessuna parte).
Sono sinceramente imbarazzato nel chiedervi aiuto...
Shukuriyaa
-
- Contatta:
Ciao,
Sì, la parola in questione è una parolaccia che equivale come intensità al nostro "str...". In italiano la scriveremmo così: NAGUBALO. Letteralmente vorrebbe dire "coda (nagu) arricciata (balo)", ma anche la parola str.... in italiano avrebbe un altro significato anche se poi viene usata largamente come insulto.
Dì comunque alla tua amica di insegnarti parole più utili. Dire ad un maldiviano "nagubalo" può dar vita a sgradite reazioni.
Corretto invece "Aharenge namakee Marco" anche se è più usato: "Maghè namakee Marco".
Sì, la parola in questione è una parolaccia che equivale come intensità al nostro "str...". In italiano la scriveremmo così: NAGUBALO. Letteralmente vorrebbe dire "coda (nagu) arricciata (balo)", ma anche la parola str.... in italiano avrebbe un altro significato anche se poi viene usata largamente come insulto.
Dì comunque alla tua amica di insegnarti parole più utili. Dire ad un maldiviano "nagubalo" può dar vita a sgradite reazioni.
Corretto invece "Aharenge namakee Marco" anche se è più usato: "Maghè namakee Marco".
sbalordita!!!!!!!!
grande Max e grandi tuttomaldive e dove mai si può trovare un sito così ricco e pieno di informazioni foto
a proposito ma "Aharenge namakee Marco" cosa significa?
ciao Sonia
a proposito ma "Aharenge namakee Marco" cosa significa?
ciao Sonia
-
- Utente Esperto
-
- Utente Esperto
Ragazze i fondamenti del divedi li trovate sul sito : http://www.tuttomaldive.it/informazioni ... onario.htm direi che è più che sufficiente per il momento, non trovate?
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
-
- Utente Esperto
NOOOOO!! Ti prego! Vuoi privarci di tutte queste belle risate !!!! (scherzo ovviamente) continua come sempre!
Obi Max - max@tuttomaldive.it
-
- Utente Esperto
-
- Contatta: