forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Vi chiedo subito scusa per l'intromissione nel vostro forum.
Aharenge namakee Marco...
Una mia amica che ha lavorato per 8 mesi a Tudufushi l'anno scorso mi sta insegnando un po' di parole maldiviane e mi ha sfidato a trovare il significato di una parola....
Nakubalo
Credo sia una parola offensiva (e per questo non riesco a trovarla da nessuna parte).
Sono sinceramente imbarazzato nel chiedervi aiuto...
Sì, la parola in questione è una parolaccia che equivale come intensità al nostro "str...". In italiano la scriveremmo così: NAGUBALO. Letteralmente vorrebbe dire "coda (nagu) arricciata (balo)", ma anche la parola str.... in italiano avrebbe un altro significato anche se poi viene usata largamente come insulto.
Dì comunque alla tua amica di insegnarti parole più utili. Dire ad un maldiviano "nagubalo" può dar vita a sgradite reazioni.
Corretto invece "Aharenge namakee Marco" anche se è più usato: "Maghè namakee Marco".