Shopping maldiviano

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bologna76

Messaggio da Bologna76 »

Si Anima,purtroppo è così,tutto viene importato da altri paesi come la Cina,se guardate sotto gli oggetti già è tanto se si trova l'etichettina Made in....
Inoltre ho notato che i Maldiviani sono assolutamenti dei Business Men,spolpano il turista alla grande,sono intelligenti,hanno negozietti con condizionatore (altissimo 'tacci loro!)e mini bar a gratis così da far arrivare dentro il pollo...poi i prezzi da urlo che ogni volta devi trattare per non farti inchiapettare,30-40-50%

Ma possibile che non si possa variegare un minimo la merce? All'isola dei pescatori ho visto una 30ina di negozietti,tutti con la stessa roba! :shock:
Diversificate gente,diversificatevi!
Debora79

Messaggio da Debora79 »

Bologna76 ha scritto:Si Anima,purtroppo è così,tutto viene importato da altri paesi come la Cina,se guardate sotto gli oggetti già è tanto se si trova l'etichettina Made in....
Inoltre ho notato che i Maldiviani sono assolutamenti dei Business Men,spolpano il turista alla grande,sono intelligenti,hanno negozietti con condizionatore (altissimo 'tacci loro!)e mini bar a gratis così da far arrivare dentro il pollo...poi i prezzi da urlo che ogni volta devi trattare per non farti inchiapettare,30-40-50%

Ma possibile che non si possa variegare un minimo la merce? All'isola dei pescatori ho visto una 30ina di negozietti,tutti con la stessa roba! :shock:
Diversificate gente,diversificatevi!
Anche un turista che gira per il centro di roma trova in tutti i negozi gli stessi articoli...qs è il millennio dell'omologazione :shock:
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Il ricordino che porto ai miei amici ormai è solo uno!! Sono dei piccoli cocchi, caduti prematuramente dopo una forte pioggia, di ogni forma(non più grandi di una palla da tennis) che i maldiviani lucidano fino a farli diventare specchi. Solitamente a fare questo lavoro sono proprio i ragazzi che lavorano nei Dhoni, mentre aspettano i sub. Con qualche dollaro vi portate a casa un oggetto veramente unico....mettendone 3 o 4 insieme in un piatto si ha un effetto veramente splendido!!! :wink:
nottefonda6

Messaggio da nottefonda6 »

Bologna76 ha scritto:auhauahauahau se sei invornita
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.:Io sarei il finanziatore di tutto lo shopping fatto da Nottefonda6 :x

oops .. mi sono fatta beccare ihihihihihih :lol:
Debora79

Messaggio da Debora79 »

Giusto per non perdere le buone abitudini, anche se non c'era nulla di particolare ho fatto un pò di shopping...un paio di portafoto, candele(belle belle), album ..oddio non ricordo cos'altrooooo :roll:
Lalina

... un consiglio ...

Messaggio da Lalina »

.... visto che andrò a dicembre, prima di Natale, .... (al dhiggiri)
mi consigliate di comprare là i regalini?

o sarà meglio che mi organizzi prima di partire???

La mia bimba si è fatta promettere un sacco di mini soprammobili per
la sua cameretta .... riuscirò ad accontentarla?
silvia
Utente Esperto

Re: ... un consiglio ...

Messaggio da silvia »

Lalina ha scritto:.... visto che andrò a dicembre, prima di Natale, .... (al dhiggiri)
mi consigliate di comprare là i regalini?

o sarà meglio che mi organizzi prima di partire???

La mia bimba si è fatta promettere un sacco di mini soprammobili per
la sua cameretta .... riuscirò ad accontentarla?

mah, non ti aspettare grandi cose...........la maggior parte della merce viene da fuori, a parte i parei ( che anche quelli hanno spesso altre provenienze)......... ci sono isole che hanno il sarto e fabbricano in loco qualcosa che può essere carino.
silviabi
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Mi sa che troverai un po' pochino! I prezzi tra l'altro non sono per niente buoni, considerando che la maggior parte delle cose arriva da paesi vicini in cui costano meno della metà!
Se ti trattieni qualche ora a Male (dipende dal volo), forse puoi provare là... noi siamo stati sfortunati perché era periodo di Ramadam e quindi i negozi o erano chiusi o aprivano tardi!
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

qualche animalino carino potrai anche trovarlo, ma aldilà di questo per la tua bimba, beh..........
silviabi
Lalina

Messaggio da Lalina »

:roll: :roll: :roll:
lo shopping sarà comunque l'ultimo dei miei pensieri!!!!

Vorrei soltanto non tornare a "mani vuote" per i miei bimbi,
che questa volta non vengono con noi!!!!

..... ma non immaginate cosa si sono fatti promettere in cambio!!!!!!!
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

per i bimbi non ci sono mai problemi!
anche le magliette bianche con i pesciolini sono già di per se una cosa molto carina
silviabi
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

magari troverai qualcosa di + al villaggio dei pescatori, o all'aeroporto di malè.. proprio nel villaggio secondo me è poco conveniente!!!

al villaggio dei pescatori cmq secondo me ce ne sono di cosine carine(almeno... in quello in cui ero io a male nord), soprattutto se sopramobili.... molto belli sono anche gli album fotografici con le foglie e le conchiglie in copertina.... poi va a gusti...
in quanto alla provenienza maldiviana... beh.... accontentiamoci! :wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Rispondi