Shopping maldiviano
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Si Anima,purtroppo è così,tutto viene importato da altri paesi come la Cina,se guardate sotto gli oggetti già è tanto se si trova l'etichettina Made in....
Inoltre ho notato che i Maldiviani sono assolutamenti dei Business Men,spolpano il turista alla grande,sono intelligenti,hanno negozietti con condizionatore (altissimo 'tacci loro!)e mini bar a gratis così da far arrivare dentro il pollo...poi i prezzi da urlo che ogni volta devi trattare per non farti inchiapettare,30-40-50%
Ma possibile che non si possa variegare un minimo la merce? All'isola dei pescatori ho visto una 30ina di negozietti,tutti con la stessa roba!
Diversificate gente,diversificatevi!
Inoltre ho notato che i Maldiviani sono assolutamenti dei Business Men,spolpano il turista alla grande,sono intelligenti,hanno negozietti con condizionatore (altissimo 'tacci loro!)e mini bar a gratis così da far arrivare dentro il pollo...poi i prezzi da urlo che ogni volta devi trattare per non farti inchiapettare,30-40-50%
Ma possibile che non si possa variegare un minimo la merce? All'isola dei pescatori ho visto una 30ina di negozietti,tutti con la stessa roba!
Anche un turista che gira per il centro di roma trova in tutti i negozi gli stessi articoli...qs è il millennio dell'omologazioneBologna76 ha scritto:Si Anima,purtroppo è così,tutto viene importato da altri paesi come la Cina,se guardate sotto gli oggetti già è tanto se si trova l'etichettina Made in....
Il ricordino che porto ai miei amici ormai è solo uno!! Sono dei piccoli cocchi, caduti prematuramente dopo una forte pioggia, di ogni forma(non più grandi di una palla da tennis) che i maldiviani lucidano fino a farli diventare specchi. Solitamente a fare questo lavoro sono proprio i ragazzi che lavorano nei Dhoni, mentre aspettano i sub. Con qualche dollaro vi portate a casa un oggetto veramente unico....mettendone 3 o 4 insieme in un piatto si ha un effetto veramente splendido!!!
-
... un consiglio ...
.... visto che andrò a dicembre, prima di Natale, .... (al dhiggiri)
mi consigliate di comprare là i regalini?
o sarà meglio che mi organizzi prima di partire???
La mia bimba si è fatta promettere un sacco di mini soprammobili per
la sua cameretta .... riuscirò ad accontentarla?
Re: ... un consiglio ...
Lalina ha scritto:.... visto che andrò a dicembre, prima di Natale, .... (al dhiggiri)
mah, non ti aspettare grandi cose...........la maggior parte della merce viene da fuori, a parte i parei ( che anche quelli hanno spesso altre provenienze)......... ci sono isole che hanno il sarto e fabbricano in loco qualcosa che può essere carino.
silviabi
-
- Utente Esperto
Mi sa che troverai un po' pochino! I prezzi tra l'altro non sono per niente buoni, considerando che la maggior parte delle cose arriva da paesi vicini in cui costano meno della metà!
Se ti trattieni qualche ora a Male (dipende dal volo), forse puoi provare là... noi siamo stati sfortunati perché era periodo di Ramadam e quindi i negozi o erano chiusi o aprivano tardi!
Se ti trattieni qualche ora a Male (dipende dal volo), forse puoi provare là... noi siamo stati sfortunati perché era periodo di Ramadam e quindi i negozi o erano chiusi o aprivano tardi!
Ilaria - Athuruga 2005
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
magari troverai qualcosa di + al villaggio dei pescatori, o all'aeroporto di malè.. proprio nel villaggio secondo me è poco conveniente!!!
al villaggio dei pescatori cmq secondo me ce ne sono di cosine carine(almeno... in quello in cui ero io a male nord), soprattutto se sopramobili.... molto belli sono anche gli album fotografici con le foglie e le conchiglie in copertina.... poi va a gusti...
in quanto alla provenienza maldiviana... beh.... accontentiamoci!
al villaggio dei pescatori cmq secondo me ce ne sono di cosine carine(almeno... in quello in cui ero io a male nord), soprattutto se sopramobili.... molto belli sono anche gli album fotografici con le foglie e le conchiglie in copertina.... poi va a gusti...
in quanto alla provenienza maldiviana... beh.... accontentiamoci!