Quale isola?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
alzappav56

Quale isola?

Messaggio da alzappav56 »

Premetto che sono già stato tre volte in queste splendide isole (Bathala 2004; Tudufushi 2006; Angaga 2007). Dovendo portare la mia compagna che non è un pesce d'acqua :lol: :wink: e che preferisce uno snorkeling in acque tranquille (ad Angaga è stata benissimo perchè poteva snorkellare nella parte interna della barriera) quale isola mi consigliate?
Io avevo pensato:
1. Moofushi
2. Maayafushi
3. Digghiri
4. Madoogali
5. Ganghei
6. Filahoi

Il periodo è dal 29 marzo in avanti (giorno più o meno).
Consideriamo anche il budget naturalmente (più si risparmia e meglio è)
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao alzappav56,
intanto benvenuto nel nostro sito/forum.
Dato che sei già stato alle Maldive, perchè non collabori inviando fotografie e racconto da pubblicare sul sito www.tuttomaldive.it dei tuoi precedenti viaggi?

Sarebbero utilissimi per aiutare, chi come te prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

grazie e a presto
Claudia&Dario
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Per rispondere invece alla tua domanda è possibile fare snorkelling all'interno della laguna in tutte le isole che hai nominato.

Madoogali è forse quella col reef più bello, mentre Fihaalhohi la escluderemmo perché il reef è molto rovinato.

Claudia&Dario
alzappav56

Grazie e cercherò di mandarvi foto e racconti. E' lo stesso se sono datati? :?:
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Vanno benissimo lo stesso, serviranno ad altri utenti per aiutarli nella loro scelta :wink:

A proposito di scelte anche io di consiglio Madoogali essendoci stata già 2 volte...
e ti metto il link ai racconti di viaggio:

Madoogali - clicca qui
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

io sono stato solo a Maayafushi....dipende da cosa vuoi.....sicuramente se fai un preventivo ti risulta uno dei meno cari e considera che e' all inclusive.
loris 269
Contatta:

Messaggio da loris 269 »

ciao io ti posso consigliare Madoogali noi ci siamo stati a settembre e' nell'atollo di ari ed e' uno degli atolli piu belli alle maldive .Di pesci facendo snorkeling ne vedrai veramente di tutti i colori e forme e poi i coralli li sono ancora intatti e quelli distrutti si stanno riformando abbastanza velocemente .Se cerchi un' isola tranquilla oltre che bellissima come natura e' Madoogali .
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

alza, lo sai che di me ti puoi fidare eh eh...se la tua ragazza ama il puccio puccio nella laguna allora va bene Moofushi e anche Mayaafushi....dico sempre che Moof ha tutto quello che occorre in pochi mq...spiaggia , reef, laguna, llunghissime lingue di sabbia, etc etc....fra 25 gg vado a dhiggiri se mi aspetti ti so dire anche li'... :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
alzappav56

piace molto anche vagolare per il reef ma ha un po' paura per cui desidererei un reef tranquillo ma contemporaneamente anche gradevole per me che sono un po' più intraprendente ( non ci si accontenta mai....)
Buon viaggio per Dhiggiri...ti aspetto con le nuove
:oops: :!:
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

il mio ragazzo era spaventato all' idea del reef, invece a moof (è vicinissimo alla riva, 20 mt con acqua bassissiiiisssimmma) si è lanciato e dopo per 7 gg era sempre fisso a far snork!!! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
2zero

Messaggio da 2zero »

nella lista mi ispirano dhiggiri gangehi e madoogali
ma fuori lista il kihad
Nella vita è tutta questione di culo.
O ce l'hai o te lo fanno!
Rispondi